7.10.06

tutto apposto prima della partenza

venerdi sera appena finito, è stata una serata tranquilla, sono le tre e cazzeggiare su internet è dannoso, però ho voglia di scrivere...
tralascio la doppia p politica-pallone, segnalo solo brontolo su macchienera:
Scrive tale Anna: «Caro Brontolo, vorrei un mondo più pulito. Che fare?».
Scopiamo.
e il primo commento:
Scrive tale Fadhma: «Caro Bin, vorrei un mondo più santo. Che fare?».

Scoppiamo.

poi mi son dimenticato di ufficializzare l'inizio del tirocinio.
masopoli si era conclusa con una giusta condanna ma lieve
che si è tramutata in una quasi totale riscrittura del pezzo.

Non dico il voto, dato che non ho mai scritto dei voti belli, tralascio quelli mediocri.
Comunque lho passato, dunque, via libera al tirocinio.
Che non è solo il classico stage, ma anche il vero motivo per cui mi spinto sino quassù:
il Filmmuseum e Haghefilm, la cineteca e il laboratorio di restauro di amsterdam.
E finalmente ci sono dentro.

dadio
. speriamo di essere un bravo st(r)agista... e fare bella figura che, pare, siano arrivati tanti soldi a rimpinguare le casse. E sono soldi che vanno spesi, non magnati dai soliti papponi. Devono iniziare nuovi progetti e, pare, assumere mooolta gente, quindi... xxxx... nel mentre mi gratto.
Intanto mi godo altre piccole soddisfazioni:
vengo pagato! Pochissimo, ma pagano. E ho i rimborsi spesa per il viaggio.
Ho la email cmasini@filmmuseum.nl e... mi danno una bicicletta!
non sto scherzando, una bici con frenopedale very dutch... poi tanto non faccio il rappresentante, la macchina non mi serve. Ma la bicicletta sì dato che l'archivio è fuori amsterdam, nascosto in un bosco a 5 kilometri dalla stazione di haarlem, e con quella faccio a/r easier...(poi quando piove voglio vedere)
ma la migliore: ho il pass per andare in parecchi cinema aggratis!

ps: ripensandoci: con la paga ci pago l'affitto, ho qualche rimborso, il cinema è gratis...
se mi accontento di poco, ci siamo quasi.

No comments: