30.7.06

L'ultimo post sulla Juve, anzi dai tra poco c'è l'ultima sentenza.

riprendo dalla cosa che fa sghignazzare Baskjev:

più io "difendo" moggi
più i gobbi fanno un ulteriore passo avanti verso la santificazione immacolata dello stesso..

e da un suo commento qui:

parlando della sentenza,,ehy..io son d'accordo..dopo averla letta bene in effetti, posso dire che più per articoli di legge è stata una condanna "morale" a furor di popolo..


Vero che Moggi era tutto tranne un santo, forse un santone con tanti fedeli, ma lavorare da direttore generale per la Juve non è esattamente come pregare e dover guarire gli ammalati.
Poi per spirito dialettico faccio un po' l'idealista, quello che si arrabbia quando scopre che nel mondo non vincono sempre i giusti, e per essere un po' giustizialista nel nome della Giustizia Proletaria (le piccole squadre) dico che il mondo del calcio era chiaramente sporco, il potere dei soliti noti aveva creato un sistema quasi mafioso e l'unica arma in grado di rivoltarlo era questo tipo di rivolta popolare, guidata ad arte dai media.
Infatti da subito si sono sbattuti i potenti in prima pagina: nomi grossi sotto accusa, dai politici ai più grandi opinionisti (non intendo biscardi), tutti furono trascinati in piazza dalla folla inferocita.
... invece dalle condanne confermate ai potenti, non mi sembra che abbiano smascherato chissà quale cupola segreta. Una cupolina direi con Moggi e un arbitro che ci ha fatto fare 7 punti du 15. Praticamente son tutti lì (con la dirigenza salva), tranne noi, per la gioia di 45 milioni di tifosi.

Ecco l'unica pecca: di tutta 'sta rivoluzione popolare rimarrà solo la juve in b a meno17 (dio che freddo); ma non si doveva assaltare il palazzo e ucciderli tutti dopo immani sofferenze?

o meglio, secondo voi adesso avremo un calcio migliore? Certamente sì per il classico diretto milano-roma; ma non credo serva molto a chi vive in liguria, o aspetta in un altra stazione.

reminder: il gattopardo disse "tutto deve cambiare perchè tutto rimanga uguale",
ma intendeva: "dopo craxi, arrivò silvio, e dopo moggi?"
o come il mitiko BLoB di stasera: IERI, MOGGI ... E DOMANI ?

Libanese

Un ragazzo libanese che studia ad Amsterdam (e dovrebbe tornarci anche lui...), adesso è a casa sua a Beirut; ecco il suo blog.

Logicamente non sente le ragioni di Israele, dato che vede il suo Paese ogni giorno + disastrato.
Ma l'altra sera le ragioni degli ebrei, sempre ben sostenuti degli amici gobbi de ilfoglio, le ho dovute difendere anch'io (adoro le missioni impossibili, e anche i piani ben riusciti). Infatti un mio amico di economia&commercio mi prende seriamente l'iraniano che dice: "Gli ebrei non ci sono mai stati in Palestina, quindi fuori; l'olocausto se lo sono inventato, Israele va spazzato via, ecc..." (amadinejad) . Come se gli Stati, le nazioni, si fossero formate all'inizio dei tempi per volere divino e guai a toccare i confini. Come se quelli non fossero i risultati di colloqui tra ambasciatori o/e guerre tra eserciti. Gli ebrei erano li qualche anno fa, tipo duemila anni fa? si? bene, allora che si mettano il cuore in pace, con quella gente ci devi con-vivere. E se non vuoi dialogare perchè secondo te non dovrebbero essere lì, allora vuoi combattere.

Poi, sentendo questo piccolo e lucido pazzo pieno di petrolio e di fede nel martirio, a cui personaggi poco raccomandabili come Putin, Lukaschenko e pure il mitico dittatore nordcoreano ammiccano in attesa di fare il colpaccio contro lo ziosam, Israele reagisce come chi ha paura di perdere, come chi non può perdere se vuole esistere: sempre sempre sempre con la forza e l' arroganza di chi crede di avere sempre ragione al 100%....un po' come beppegrillo.

28.7.06

Beppe Grillo a Rimini contro l'inceneritore

quando non gufa l'italia del calcio, (ma poi ebbe uno scatto d'orgoglio nazionale per Materazzi) il buon Beppe continua ad informare e divertire unendo impegno sociale e gran belle battute; la butta molto sull'inkazzatura e parla come chi ha sempre ragione ma ha ripetuto + e + volte che il confronto tra le parti, anche lungo (altro male moderno: la fretta) e fatto da/per specialisti, scienziati, addetti ai lavori, deve essere alla base di ogni cambiamento.

Sull'inceneritore: scopro qua che siamo sotto indagine dalla comunità europea perchè non si può considerare un inceneritore (oppure, unici al mondo lo chiamiamo "termovalorizzatore") una fonte energetica rinnovabile...E RICEVERE FONDI DALLO STATO PER QUEL MOTIVO.

Cioè producono energia (poca) e per il nostro stato quella lì è l' energia rinnovabile...
Hai dei rifiuti, li bruci e oplà hai l'energia... rifiuti=energia.
Cazzo, chissà perchè non ci avevamo pensato prima.

ps: ma i paesi un po' + illuminati 'sti rifiuti dove li mettono? tutti sotto il tappeto non ci stanno...
reciclaggio spinto? imballaggi di vetro?

Aiuti umanitari al neo presidente della Juve /1

Moratti dice di aver perso perchè la Juve rubava. Ma allora questa intercettazione era vera!

Poi tramite il solito gobbo destrorso Camillo sono arrivato qui:

Caro Cobolli Gigli,

(...) blocchi all'istante ogni trattativa destinata a portare giocatori della Juve ai club milanesi. A Berlusconi e Moratti è già andata di lusso. Uno non solo la sfanga, ma ottiene un risultato spaziale: la distruzione dell'unico competitore. È come se, in campo televisivo, all'improvviso gli avessero tolto di mezzo la Rai, e Mediaset dovesse vedersela con La7 e basta (l'efficacia tecnico-manageriale dell'Internazionale F.C. è paragonabile allo share della simpatica emittente di Chiambretti). L'altro, l'Onestuomo, avrà uno scudetto illegittimo e immeritato. E dopo averci spiegato che lui ha sempre perso perché gli altri imbrogliavano - e pazienza se preferì Centofanti a Roberto Carlos, Guglielminpietro a Pirlo, Carini a Cannavaro, Mancini a Lippi, Recoba il patteggiatore dei passaporti a chiunque - ora vuole i giocatori portati in Italia da Moggi. A cominciare da Vieira, "quello-che-picchia-sempre-e-non-viene-mai-ammonito-perché-la-Juve-ruba". E no, eh. Convochi, presidente, i voraci agenti di Buffon, Ibra, Trezegol e Vieira e gli dica: cari, o B o estero. Punto. Perché le prossime Champions le vedremo in tv e non vogliamo che le vincano i due suddetti. Ai due suddetti diamo appuntamento tra due anni a San Siro. Con Bojinov, con Palladino, con tanto orgoglio. E con più relax in quel posto.
Gianluca Mercuri

27.7.06

Ieri sera quello che dovrebbe essere il presidente della Juve ha detto che Cannavaro non è stato ceduto...

Non si può fare ricorso contro la nuova dirigenza?

Il tipo che ieri se n'è uscito con 'sta cazzata ha chiesto da subito la B, eccolo accontentato e adesso fa pure l'offeso; addirittura lui e i geni che lo consigliano hanno continuato a rinnegare il lavoro (+ che eccellente: squadra da vertice, bilancio sano) fatto da Moggi e Giraudo in questi anni...
Penoso... parafrasando Nanni Moretti: Con questa dirigenza non vinceremo mai, tantomeno torneremo in A.
Adesso siamo pieni di gente simpatica ma che dubito riescano a scoprire i nuovi maradona e zidane (indovinate chi lo fece; aggiungo Henry...poi Ancellotti lo schierò sulla fascia).
Vabbè nello sport l'importante è partecipare e allora, per la gioia di tutti, partecipiamo alla B! Ma largo ai giovani perchè laggiù sarà mooolto dura ...Spero solo in Deschamp.

Sulla sentenza finale poco da aggiungere, le motivazioni arrivano a metà agosto (baskjev preparati!) e ho letto poco delle altre. Sul Milan oserei direi che giustamente non gli hanno fatto un cazzo. Però vi ricordo che loro sono stati intercettati pochissimo e han beccato quello che parlava direttamente con un guardalinee...di Moggi con un arbitro non ne hanno mezza... E non credo che Galliani fosse meno "sbazzone" di Luciano. Comunque il giudice conferma che Moggi aveva il potere di influenzare gli arbitri e quindi ottenere un vantaggio in classifica (e quindi serie B giustissima)...
Purtroppo non dice come (griglie pilotate? rigori non dati? ammonizioni risparmiate? La sentenza non conferma nessun caso).
Quindi Moggi (a capo di nessuna cupola) era un pezzo grosso del calcio(mercato) e tramite le sue amicizie influenzava gli arbitri, i quali favorivano la Juve.
In mancanza di richieste esplicite (e.i. oronzo canà), si cercava una prova sul campo, che non è stata trovata. Allora mi sembra che il processo confermi quello che nei bar si dice da sempre, la Juve è favorita dagli arbitri.
Proprio al bar mi ripetono che "anche quando tu eri piccirillo..." ma anche prima!
Oggi la gazzetta tira fuori un episodio del 1913!
e allora cosa vado cercando prove di arbitri addomesticati ? è sempre stato così!
anzi, ecco la prova!! ma è semplicissimo!
La prova è che vinceva.
La Juve ha sempre rubato, adesso vince, ergo la Juve ha vinto rubando. Sillogismo perfetto.

Ecco la prova, ecco il motivo. Ripeto: altro che processo, mio babbo son 50 anni che lo dice!

24.7.06

sempre a provocare: sarà che è troppo caldo per manifestare

Se SilvioB avesse messo in agenda l'indulto subito prima del rifinanziamento alla guerra in afganistan, i compagni avrebbero gridato al golpe e manifestato abbastanza sonoramente.

Invece ora la sinistra radicale voterà tranquillamente il primo indulto della nostra storia che salva anche chi ha commesso reati di corruzione ma contesta il rifinanziamento, dietro allo slogan "no alla guerra senza se senza ma", più per farsi vedere che per cercare una valida soluzione a quel bordello...
Nota di merito anche per gli amici garantisti di forzaitalia: dato che l'indulto deve passare con i voti favorevoli di almeno 2/3 del parlamento, loro vogliono assolutamente che la quasi-grazia sia estesa anche per i reati di concussione e corruzione... che riguarda una buona fetta di italiani, stando a Scalfari, una cinquantina (67) di persone in tutto (!!!), tra cui il buon CesareP...
e dire che 'sta roba servirebbe per sfollare le carceri, ma quelle 67 camicie bianche?... Gaspi: cosa dice Il manifesto? preparo i sanpietrini?

aspettando la mia prima vespa...

consigli utili da personalitaconfusa: il parcheggio


ps: Oggi giorno del giudizio, non voglio influenzare la giuria popolare, quindi non parlo di moggiopoli...
ma... Fellini disse che si è veramente famosi solo quando il proprio cognome si trasforma in aggettivo, e quando diventa una città?

21.7.06

Il cielo è ancora azzurro sopra Berlino

Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene
anche perchè non so fino a quando rimane. Quindi, per ora, prendete, scaricatelo tutti e andiamo in pace (AlexFarolfi mixa Caressa & WhiteStripes, inculoalcopyright)

E a lunedì l'ardua sentenza, in appello; nel mentre, sono ancora completamente d'accordo per 4/5 col direttore dell'HotelEarle: cioè l'unico punto è che non vorrei un tanaliberatutti, sai, la Juve in A con quella squadra e quella dirigenza...
Tardelli già brontola perchè non è stato interpellato sulle cessioni.
Forse aveva il cellulare spento.

20.7.06

applausi per Baskjev

Carissimo, grazie,
vedo che ti ho fatto sbattere, hai letto la sentenza, hai capito qual'è il punto che non mi è chiaro: l'aggravante che per i giudici porta al articolo 6: illecito sportivo.
E' l' infrazione che ti manda in B o C o ti espelle definitivamente dall'universo, ti ritira scudetti o promozioni ecc...
Per il resto, sono tutti reati che infrangono l'articolo 1, slealta sportiva: qui le pene sono molto inferiori.

Loro dicono: dalle chiamate (hanno solo quelle, niente valigie coi i soldi, vedi genoa) non c'è chiara corruzione, però fortissime pressioni (in più episodi tipo Paparesta chiuso nello spogliatoio),
quindi la juve poteva ottenere un vantaggio in classifica, e non ci interessa né se (concordo: non è importante) né come (e qui concordo meno ma tantè...)

ma vabene, poi un anno o due o tre di B ci volevano,

Adesso potrei dedicarmi allo sputtamento di milan e inter, i mandanti di questo omicidio perfetto..
iniziamo: avete letto bene il bijltjespad di qualche giorno fa?

ancora Baskjev vs Maso

non ti quoto che sei stato lungo (sbrodolone!) ma è un pippone breve, poi polemizzerò ancora dopo l'ultimo ricorso:)))
In un concorso di bellezza i giudici possono avere opinioni differenti sul tuo corpicino, e tu, andando a cena con qualcuno, magari il presidente, potresti ottenere un punteggio più alto; ma se si giudica quanto ce lhai lungo, qui non c'è cena che conti, il risultato è sotto gli occhi di tutti...
cioè
si è giocato al calcio ed il risultato è stato sempre limpido (al massimo lo è stato poco nel 98...);
la dirigenza della juve, come quelle delle altre big poco o nulla intercettate, era in traffici per mille cose, alcuni borderline. Da figlio di un barista dico che moggi è indifendibile perchè mi basta il fatto che usasse telefonini stranieri per non essere intercettato, sei losco e colpevole.
Ma da laureato dams con specializzazione in garantismo (maciste nella gabbia dei leoni merita giusto trattamento) non posso non citare il giudice della figc Giuseppe Benedetto che si è dimesso 4 giorni fa dopo aver lavorato con Rupero&Rossi e letto la sentenza:

“E’ stato il processo più importante della storia del calcio italiano e non è stato possibile riscontrare neanche una singola partita truccata. Non c’è però un illecito quindi tutto diventa strutturale, un unico sistema. Ma l’illecito strutturale sta al diritto sportivo esattamente come la concussione ambientale sta al diritto penale. Caro Rossi, perché non diciamo davvero le cose come stanno e che non si è riusciti a trovare nulla?"
“Quale insegnamento i cittadini di domani possono trarre dall’incredibile processo tutto e solo mediatico a cui abbiamo assistito in questi giorni, in una sentenza annunciata più che dai giudici o dai magistrati direttamente dal popolo? Facile coprirsi le spalle con le intercettazioni. Ma prego, prego. Qualcuno potrebbe farmi vedere dove sta l’illecito?”. da ilfoglio del 18luglio

Io son quasi certo che gli arbitri erano influenzati (leggi più facile vincere), ma in un processo servono prove, non giudizi da bar (o da blog); e a fatti concreti siamo sempre e solo alla slealtà sportiva, non illecito...

19.7.06

Dall'Hotel Earle: per rispondere a quel gobbo di maso con l'aiuto di canà

Baskjev:
dunque, a quanto io capito io (leggendo anche qui)
nella giustizia sportiva non importa tanto il fatto compiuto, quanto il tentativo di commettere l'illecito. è una questione di giocare in maniera sleale o leale..bene, la giustizia sportiva (e di questo si tratta in questo caso) punisce il tentativo di slealtà.
mi spiego con un esempio:
Oronzo Canà va da de Sisti per chiedergli di far vincere la Longobarda in modo tale di salvarla dalla retrocessione. De Sisti capisce tutt'altro e la partita termina con una sonora batosta alla longobarda per mano della fiorentina (e il mitico: "Picchio de sisti!"
bene, a questo punto, nonostante la longobarda non sia stata assolutamente avvantaggiata dal tentativo di accordo messo in atto da Canà...se un PM napoletano avesse registrato quella conversazione Canà sarebbe diffidato, la longobarda severamente penalizzata e aristoteles venduto per un nulla al real madrid.

il tutto per un tentativo (finito non a buon fine) di commettere un'illecito, di controllare slealmente un'evento sportivo

non dico se sia giusto o sbagliato, dico solo che per quanto l'ho capita io, la giustizia sportiva funziona così.

chiudere un arbitro negli spogliatoi mi sembra sufficiente come volontà di controllare illecitamente un qualcosa, stessa cosa mi sembra evidente dal contenuto delle altre telefonate (bada bene, fatte da uno dei principali dirigenti..mica dall'ultimo dei panchinari o dal magazziniere).
che poi la juve lo scorso scudo l'avrebbe vinto anche con gli arbitraggi sfavorevoli, su questo sono d'accordo anche io (anche se per una volta lo vorrei vedere un arbitraggio sfavorevole alla vecchia signora)

ovviamente maso, mi attendo una replica a suon di articoli dal codice sportivo e precedenti rilevanti...
stammi bene e pensa a tardelli, vah..

concordo completamente a metà col mister. Cioè Juve in B e tutti i punti di penalizzazione che merita.
Ma Moggi-Canà che a fine partita (persa) chiude l' arbitro nello spogliatoio dopo qualche insulto è solo una sbruffonata da mafiosetto arrabbiato. Andare a cena con chicchessia (art 1) non significa ottenere favori sul campo (cioè articolo 6). Quindi per il ritiro degli scudetti ancora non son convinto...dovrebbe contare quello che è successo sul campo (adesso cerco la legge...vedi che il dams serve) ... e lì non c'era storia!

Da una parte mi dispiace, perchè Moggi è veramente indifendibile (ma quella storia di pisanu che lo chiama per aiutare la sua squadra e quella vince in trasferta dopo quasi un anno?) e
gli arbitri erano sicuramente influenzati (da moggi e galliani in primis), quindi è più facile vincere, ma mi aspettavo qualcosa di più evidente nei favoritismi alla juve.

ps: ora Tardelli è meglio che smetta di andare in televisione e inizi a telefon...erm.. lavorare!

insistisco

e continuerò fino a che non capisco come e dove è stata aiutata:

La VecchiaSignora retrocede perchè ha avuto vantaggi per migliorare la classifica (art.6)
ma
non abbiamo taroccato nessuna partita, né comprato arbitri, né truccato sorteggi, né avuto ammonizioni mirate a favore (gazbi, nella sentenza a pagina 103 e 104, qui il link, si parla di bologna-juve...)

per cui, l'aiuto in classifica dov'è?

chiarissimo che c'era, grazie anche a luciano, "un'atmosfera inquinata, una insana temperie avvolgente il campionato di serie A" ma fatti concreti zero.
(e smetto di cercarli, se ne trovate, fate sapere.)

Solo questo miei cari amici (mi volete bene anche se gobbo pocopentito?),
poi, a dirla tutta, è stato molto più losco il campionato del 98, con Ronaldo, il goal annullato a cannavaro(contro la juve)...ma gli ultimi due...li vince l'inter che è arrivata a 14 e 15 punti di distacco! movacaghè!

18.7.06

a che ora è la fine del mondo?

e mo so' ...

Lucky Luciano attacca:Siete solo chiacchiere e distintivo! ehehe, almeno si mette tra i responsabili. Comunque, in sostanza, quello che penso anch'io:

"In questi mesi, ai tifosi è stato fatto credere che il campionato fosse una farsa. Che chiunque poteva mettere le mani su uno scudetto andando a cena con Bergamo e Pairetto. Non è vero. Lo spettacolo in questi anni è stato genuino ed è stato onorato dall'impegno dei calciatori. Chi l'ha vinto meritava di vincerlo. Io l'ho vinto perché ero più bravo degli altri e perché la Juve era più forte. Guardate quest'anno. La Juventus ha vinto il campionato di serie A, il campionato Primavera e Allievi e ha portato in finale di Coppa del Mondo i suoi migliori giocatori di oggi e di ieri. Senza contare Marcello Lippi, Ciro Ferrara fino al fisioterapista Aldo Esposito. O vogliamo dire che anche i Mondiali non sono puliti? Vedo, però, che tanti altri responsabili, come me, di come è andato il calcio in questi anni nemmeno si sognano di chiedere scusa".

Luciano Mogggi

pooo po po po po po pooooooo

Ha ragione Bin Laden

17.7.06

post salvamoggi ma

Invece del Liberi Tutti innocentista mi pare che tutti debbano scontare qualcosa, anche se c'è differenza, lo ammetto, tra un moggi e un moratti (dubito che ci sia tra un moggi e un galliani).

Comunque qui trovate molti spunti in difesa del DonLuciano, insieme ad alcuni insulti per la nuova dirigenza juve ( che condivido) tipo: "la realizzazione del peggior incubo per un tifoso della Juve, che non è affatto la serie B, ma avere una squadra gestita da dei Moratti senza soldi."

Comunque, non si hanno prove di partite truccate, aggiustate, ect però confermano gli aiuti arbitrali e la violazione dell'articolo 6:
"Il capo di incolpazione come sopra formulato suppone che la Procura federale ritiene integrato l'illecito sportivo di cui all'art. 6, n. 1, C.G.S. con il compimento di atti diretti a procurare ad una squadra un vantaggio in classifica, evidentemente considerando come distinta l'ipotesi contestata, rispetto alle altre previste nella stessa norma, consistenti nel compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara.
L'impostazione giuridica deve ritenersi corretta perché l'art. 6, c. 1, C.G.S. prevede tre ipotesi di illecito consistenti:
a) nel compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento di una gara;
b) nel compimento di atti diretti ad alterare il risultato di una gara;
c) nel compimento di atti diretti ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica.
Tali ipotesi sono distinte, sia perché così sono prospettate nella norma, sia perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara. Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre".

Cioè, tecnicamente, la Juve è stata retrocessa per condizionamenti che prescindono il risultato sul campo, infatti:
"era nella opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio, e cioè il condizionamento del settore arbitrale da parte della dirigenza della Juventus."

Mi dispiace, sono d'accordo che la juve meritasse la B, ma non il ritiro degli scudetti perchè quelli sono stati vinti sul campo da una squadra chiaramente più forte. Gli arbitri sicuramente erano a conoscenza di moggi e galliani ma, purtroppo per voi antimoggiani, non ci sono stati aiuti o richieste soddisfatte sul campo, tipo ammonizioni pilotate, palline del sorteggio truccate, rigori fasulli dati ect... o si? quali?

15.7.06

I gobbi in B

i diavoli in A, e se si prendono Buffon e Zambrotta, il caro Brindellone non vince lo scudetto neanche quest'altr'anno; delle altre non ho letto, son troppo preso a difendere donLuciano l'indifendibile. Tutti che mi dicono "ma non li leggi i giornali? non hai letto le intercettazioni?".

Si, e subito dissi Juve in B ma:
di giornali ne leggo anche troppi: ecco sul sole24ore come se la sono cavata quelli di milan&inter:

DAL "SOLE 24 ORE" Del 14/07/2006, pag.17
Massimo Moratti se l'è cavata con una ricapitalizzazione dell'Inter di circa 20 milioni di euro e con il congelamento di altri 20 milioni di liquidità derivante dal calciomercato. Per Silvio Berlusconi l'iniezione nelle casse del Milan è stata di importo inferiore. E' il compromesso raggiunto con gli organi della Federcalcio che controllano i bilanci prima di dare il nulla osta all'iscrizione ai campionati professionistici.
Inizialmente la Covisoc, presieduta da Cesare Bisoni, aveva bocciato i conti di Moratti e Berlusconi, "taroccati" con la vendita del marchio a se stessi, fatta a società controllate dagli stessi club. La Covisoc aveva chiesto ad ogni club una ricapitalizzazione di almeno 100 milioni di euro.
Questo era stato deciso per neutralizzare due operazioni di cosmesi contabile. Il Milan ha dichiarato la vendita del marchio ad una società controllata con una plusvalenza di 181,3 milioni nel bilancio civilistica al 31 dicembre 2005. La plusvalenza è servita a coprire nei conti 2005 un onere di pari importo, registrato come minusvalenza, derivante dall'azzeramento degli "oneri pluriennali" residui accantonati nel 2003 grazie al decreto salvacalcio.
L'Inter ha venduto il marchio alla controllata Inter Brand a fine 2005, con una plusvalenza civilistica di circa 158 milioni. Il 9 giugno scorso ha dato in pegno il marchio a Banca Antonveneta, in cambio di un prestito di 120 milioni di euro. Anche per il club di Moratti l'operazione è stata fatta per assorbire, senza abbattere il patrimonio, buona parte degli oneri residui del salvacalcio. Nel 2003 l'Inter fece svalutazioni per 319 milioni, dei quali 223,6 ancora da ammortizzare al 30 giugno 2005. Il Milan svalutò i suoi campioni per 242 milioni, con un onere residuo di circa 181 milioni assorbito nel bilancio 2005. Secondo la Covisoc queste operazioni non produrrebbero plusvalenze se le società presentassero un bilancio consolidato di gruppo. Per questo in prima battuta la Covisoc aveva neutralizzato gli effetti delle plusvalenze fittizie sul patrimonio e aveva chiesto di coprire il buco contabile con una robusta ricapitalizzazione a Inter e Milan. le due squadre hanno inviato rimostranze alla Figc. Il compromesso attenua parecchio il rigore annunciato.
La Covisoc ha ricalcolato il bilancio pro forma, in cui considera come non avvenute le vendite del marchio in famiglia, quindi ha cancellato le plusvalenze. Ma ha anche considerato come non avvenuto l'assorbimento del maxi-onere residuo delle svalutazioni per il decreto salvacalcio: sia per l'Inter sia per il Milan è stato dichiarato un ammortamento pari al 10% della svalutazione iniziale (cioè 24 milioni per il Milan e 31,9 milioni per l'Inter). La ricapitalizzazione richiesta è risultata così mitigata. Il problema della copertura patrimoniale è stato rinviato così all'anno prossimo: la UE ha imposta ai club di assorbire gli oneri del salvacalcio nei bilanci entro il 30 giugno 2007.
La Covisoc aveva chiesto a tutti i club di A, B e C ricapitalizzazioni per le cessioni fittizie dei marchi e 50 milioni per altre carenze. A consuntivo, i fondi versati si aggirano sui 100 milioni. Hanno dovuto versare fondi anche il Messina (6 milioni) e i soci di Reggina Calcio. nessun club in serie A è stato bocciato per problemi finanziari. In B è stato bocciato il Crotone, in C 14 club.
Gianni Dragoni

senza parlare che Facchetti e recoba hanno patteggiato 6 mesi (giustizia penale) communtati in soldi per il passaporto falso di Recoba. Cioè lui non doveva/poteva giocare?

Allora qui si ripropone il dilemma di wittgenstein:
se bari ma non vinci, non sei punibile?

(a dopo il post salvaMoggi) ciaaaaaao

14.7.06

dall'inno delle Strisce Bianche

cioè poo po po po po po pooooo:

I'm gonna fight 'em all

A nation army couldn't hold me back
They're gonna rip it off
Taking their time right behind my back

And I'm talking to myself at night
Because I can't forget
Back and forth through my mind
Behind a cigarette
And the message coming from my eyes
Says leave it alone

Don't want to hear about it
Every single one's got a story to tell
Everyone knows about it
From the Queen of England to the hounds of hell

And if I catch it coming back my way
I'm gonna serve it to you
And that aint what you want to hear
But thats what I'll do
And the feeling coming from my bones
Says find a home

I'm going to Wichita
Far from this opera for evermore
I'm gonna work the straw
Make the sweat drip out of every pore
And I'm bleeding, and I'm bleeding, and I'm bleeding
Right before the lord
All the words are gonna bleed from me
And I will sing no more
And the stains coming from my blood
Tell me go back home
(White Stripes: Seven Nation Army)

Ghana-Usa-Rep-Ceca-Australia-Ucraina-Germania-Francia: gli eserciti delle sette nazioni lasciati alle nostre spalle....pooooo po po po po po pooooooooooooooo

11.7.06

quiz: mi sa che ha detto 'nculo a mammatua

ripresa frontale
youtube

Siamo dei bastardi campioni del mondo!

che provocano e che menano
che cercano i rigori e poi li segnano
che giocano in difesa e ripartono con i terzini mentre i numeri dieci attirano l'attenzione di chi attende grandi giocate o stupide cagate,
che non sono arrivate. Nè l'una nè l'altre, solo palloni sfiorati o calciati male o tirati su pali&traverse e stinchi vari...

Toni aveva esaurito il culo del campionato ma lo ha prontamente sostituito con una riserva docg di sfiga.
Totti giocava male ma non c'erano alternative valide.
Delpiero a volte risolve le partite, a volte no. Ma inzaghi sullla fascia non ce lo vedo, quindi dopo toni iaquinta e totti, tocca a lui, così è stato.

per il resto una splendida dimostrazione del Ca-te-na-ccio applicato al calcio del duemila

and Here we are, cheering for the world cup

e qui sfogatevi pure!! anche se questa è stata la prima espulsione decretata dal moviolone!!biscardi docet

8.7.06

ormai è un rituale

ah, gufi: tiè!

a proposito dei crucchi...

Con voi abbiamo perso solo quando eravamo alleati
(striscione a Dortmund)

1.7.06

Le nuove Bijltjespadiane...


mi hanno svegliato stamane alle 8, grrr.... ma benvenute, e grazie per l'affitto, qui si paga il primo del mese e poco casino che c'è gente che studia!

italiaucraina: treazero

fino a qui tutto bene,
fino a qui tutto bene,
l'importante non è la caduta,
ma non perdere con la germania.
...........................................................
ah, gufi: tiè!

Addio mia bijltjespad

Addio, Addio, è un bichiere elevato ai cieli d'olanda e alle nuvole gonfie,
un nodo alla gola ed un ultimo sguardo alla vecchia poltrona e alla porta-ricordo.
Un sorso di birra, e due sgalimate, per la mia ex cameretta, in bij-tjes-pad.

Oggi non è un giorno di pioggia (anzi fa un caldo boia) ma Bijltjespad 22 F - nome ostico che per fafo ha sempre significato "figa olandese di 22 anni" - si camuffa nel più dolce Vrolikstraat 309, indirizzo della mia nuova casetta, con giardino, da spartire con un logico-matematico greco ...aspettando l'ostetrica...