17.7.06

post salvamoggi ma

Invece del Liberi Tutti innocentista mi pare che tutti debbano scontare qualcosa, anche se c'è differenza, lo ammetto, tra un moggi e un moratti (dubito che ci sia tra un moggi e un galliani).

Comunque qui trovate molti spunti in difesa del DonLuciano, insieme ad alcuni insulti per la nuova dirigenza juve ( che condivido) tipo: "la realizzazione del peggior incubo per un tifoso della Juve, che non è affatto la serie B, ma avere una squadra gestita da dei Moratti senza soldi."

Comunque, non si hanno prove di partite truccate, aggiustate, ect però confermano gli aiuti arbitrali e la violazione dell'articolo 6:
"Il capo di incolpazione come sopra formulato suppone che la Procura federale ritiene integrato l'illecito sportivo di cui all'art. 6, n. 1, C.G.S. con il compimento di atti diretti a procurare ad una squadra un vantaggio in classifica, evidentemente considerando come distinta l'ipotesi contestata, rispetto alle altre previste nella stessa norma, consistenti nel compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara.
L'impostazione giuridica deve ritenersi corretta perché l'art. 6, c. 1, C.G.S. prevede tre ipotesi di illecito consistenti:
a) nel compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento di una gara;
b) nel compimento di atti diretti ad alterare il risultato di una gara;
c) nel compimento di atti diretti ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica.
Tali ipotesi sono distinte, sia perché così sono prospettate nella norma, sia perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara. Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre".

Cioè, tecnicamente, la Juve è stata retrocessa per condizionamenti che prescindono il risultato sul campo, infatti:
"era nella opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio, e cioè il condizionamento del settore arbitrale da parte della dirigenza della Juventus."

Mi dispiace, sono d'accordo che la juve meritasse la B, ma non il ritiro degli scudetti perchè quelli sono stati vinti sul campo da una squadra chiaramente più forte. Gli arbitri sicuramente erano a conoscenza di moggi e galliani ma, purtroppo per voi antimoggiani, non ci sono stati aiuti o richieste soddisfatte sul campo, tipo ammonizioni pilotate, palline del sorteggio truccate, rigori fasulli dati ect... o si? quali?

No comments: