12.6.06

Lucky Luciano. Alla ricerca dei fatti e dei fattoni

La Juve deve andare in B, o beccarsi un bel po' di punti di penalizzazione. Tutti sapevano che moggi non andava nè scontentato, nè denunciato, e tutti gli sono stati vicini, almeno al telefono... diciamo che non era solo la sudditanza psicologica a favorirci, c'era qualcosa in più...cosa? beh, capirlo ci darebbe la dimensione della frode...

Moggiopoli o Gazzettopoli?
Dunque con l'arbitro De Santis, nell'anno incriminato, la Juventus ha fatto 7 punti su 15 (su 18 se ci mettiamo anche la Coppa). La Juve ha vinto con l'Atalanta e il Lecce, ha pareggiato con il Parma (pareggio di Marchionni a 4 minuti dalla fine con partenza in fuorigioco) e perso con l'Inter e con il Palermo. Un'associazione a delinquere non molto efficace. Così poco efficace che durante Juventus-Inter a poche giornate dalla fine (ah, la partita fu vinta immeritatamente dall'Inter e i pali ancora tremano) ci fu la mezza gomitata di Ibrahimovic a Cordoba. De Santis non la vide, ma se fosse stato parte del disegno criminoso di Moggi intanto avremmo vinto, poi nello specifico della gomitata avrebbe dovuto scrivere nel referto di averla vista ma di non averla giudicata punibile per non far scattare la prova televisiva. Invece non lo fece. Risultato? Ibrahimovic fu squalificato per tre delle ultime giornate di campionato, compresa quella decisiva con il Milan a Milano (quella i cui arbitri e i guardalinee, sempre stando alle intercettazioni, sarebbero stati scelti di persona personalmente dall'addetto agli arbitri del Milan). La Juve fece naturalmente ricorso, ma i sodali della Federazione forse erano andati in ferie, sicché il nostro più formidabile attaccante non giocò la partita decisiva dell'anno più altre due. Sul campo, senza Ibra e senza De Santis e senza la Federazione amica anzi con la terna arbitrale "scelta" dagli avversari, vinse la Juve.
De Santis, inoltre, è l'arbitro della Supercoppa italiana giocata a Torino, sempre contro l'Inter. Regalò sei rigori alla Juve, annullò 15 gol regolari a Stankovic e fece vincere l'ennesimo trofeo rubato alla Juventus? No, sullo 0-0 annullò un gol valido a Trezeguet. E, sul campo, la coppa andò all'Inter. (Ma solo perché in porta c'era Chimenti, sennò gli avremmo fatto un mazzo così. Come sempre, tranne quando ci arbitra De Santis).

camillo

No comments: