25.6.06

Moto GP

TANKIU BOGA!
grazie al macho sono anche riuscito a passeggiare lungo la corsia dei box durante le 125, mentre meccanici e piloti erano tutti in tuta da gara, gli unici in borghese eravamo io e beltramo... uguali, pancia inclusa, ma io con meno barba.

Poi la gara: c'è la siamo goduta da sopra i box, eravamo nella ultima chicane prima del rettilineo e ci siamo beccati in pieno il busso di Colin Edwards (mannaggia...) e uno doppio nella 125. Però non avevamo i maxi schermi davanti per cui non sapevamo quello che succedeva nel restante 90 percento dl tracciato...indicazione chiara di un sorpasso di rossi: boato del pubblico. Anche qua idolatrato, venerato, ormai una leggenda vivente.
Per dire, tutti gli abitanti dei paesi intorno ad Assen, che già è in the middle of nowhere, fanno grande festa per 'sti 4 giorni, cioè si appostano sulla strada, ma anche sui ponti, a guardare la carovana di moto macchine e camion che sfilano...tutti in festa, tutti sulla strada a salutare e a chiedere un burn-out, tutti con qualcosa di giallo, vale rules.

1ps: Comunque grande anche melandri che senza ricordarsi più chi fosse e cosa ci facesse in olanda, gli han detto, sali qui sopra, dai gas, cerca di superare tutti e fermati quando finisce la broda. Ha fatto meglio di valentino.

2ps: Pettologo da box: polemica in casa KTM: Poggiali non va, lento e spocchioso, ha preso 1 secondo e mezzo da un altro pilota della KTM, Kalio.... solo che poggiali è in 250, kalio nella 125.
a domani la mia foto con il pilota di macho, Hiroshi AOYAMA

No comments: