28.7.06

Aiuti umanitari al neo presidente della Juve /1

Moratti dice di aver perso perchè la Juve rubava. Ma allora questa intercettazione era vera!

Poi tramite il solito gobbo destrorso Camillo sono arrivato qui:

Caro Cobolli Gigli,

(...) blocchi all'istante ogni trattativa destinata a portare giocatori della Juve ai club milanesi. A Berlusconi e Moratti è già andata di lusso. Uno non solo la sfanga, ma ottiene un risultato spaziale: la distruzione dell'unico competitore. È come se, in campo televisivo, all'improvviso gli avessero tolto di mezzo la Rai, e Mediaset dovesse vedersela con La7 e basta (l'efficacia tecnico-manageriale dell'Internazionale F.C. è paragonabile allo share della simpatica emittente di Chiambretti). L'altro, l'Onestuomo, avrà uno scudetto illegittimo e immeritato. E dopo averci spiegato che lui ha sempre perso perché gli altri imbrogliavano - e pazienza se preferì Centofanti a Roberto Carlos, Guglielminpietro a Pirlo, Carini a Cannavaro, Mancini a Lippi, Recoba il patteggiatore dei passaporti a chiunque - ora vuole i giocatori portati in Italia da Moggi. A cominciare da Vieira, "quello-che-picchia-sempre-e-non-viene-mai-ammonito-perché-la-Juve-ruba". E no, eh. Convochi, presidente, i voraci agenti di Buffon, Ibra, Trezegol e Vieira e gli dica: cari, o B o estero. Punto. Perché le prossime Champions le vedremo in tv e non vogliamo che le vincano i due suddetti. Ai due suddetti diamo appuntamento tra due anni a San Siro. Con Bojinov, con Palladino, con tanto orgoglio. E con più relax in quel posto.
Gianluca Mercuri

3 comments:

baskjev said...

guarda..non direi nulla ma se non ti commento io, chi ti commenta?
bojinov è stato pagato 20milioni di euro 2 anni fa..mica l'ultimo che passa..ogni squadra in a e b farebbe di tutto per averlo..non fate le vittime anche sulla formazione, a disposizione, belin..delpiero, nedved ecc..ecc..su..
poi..avesse portato fabregas alla juve moggi..allora uno dice ah però..che occhio lungo
vieira sul viale del tramonto..pagato un'iraddiddio..sì bravo, ok..il prossiom chi poteva essere? ronaldo?
ultimi anni vedo solo giocatori affermati giungere alla juve..(grazie a SKY) o no? potere del denaro più che altro (solo Mutu è stato un "affare")
poi ibra, credo abbia un po' deluso, no?
(se era all'inter male di polemiche..in questo è bravo moggi..a far tacere tutto..e lo dico come cosa positiva..come sai dal mio blog..per queste cose io difendo la triade)
vedi il chelsea
con un mare di soldi son capaci tutti a vincere
tranne l'inter.

baskjev said...

poi..fammi capire..
roberto carlos arriva semisconosciuto all'inter e dopo una stagione viene fatto andar via...
dirigenza dell'inter coglione..

henry arriva alla juve e dopo una stagione viene fatto andar via
grande dirigenza che l'ha scoperto...
bah

ripeto..la triade erano i migliori in italia..vero
molte accuse e la caccia alle streghe fanno incazzare..vero
ma il processo di santificazione..no..please...
nel loro lavoro erano un po' meglio degli altri (per mooolti motivi..GEAinclusa..)
nulla di mostruoso, però

vero poi che ora si elimina il concorrente ed è tutto in mano al milan..e inter..
sì, come 12anni fa con i diritti del calcio in tv si sono eliminate 15 squadrette che potevano essere concorrenti..che si giocavano ciclicamente almeno le 4 posizioni di testa..e coppe europee .(torino, cagliari, samp, napoli, verona, ma anche vicenza,udinese.. ecc...ecc...ecc...a cicli ampi, ok..)
welcome in our world...
come ci si sente?

baskjev said...

ehy..non ho mica detto che era un reato sportivo!! dicevo solo che non mi sembra abbian fatto miracoli con pochi spicci, come traspare da Camillo..
han speso un sacco di soldi per i giocatori (non sarà il chelsea..ok..ma non mi dire che non han fatto spese folli...e che cmq avevan le spalle parate anche dalla proprietà oltre che dai ricavi)
e han comprato campioni e bidoni come tutti (inter inclusa..che se non ha vinto nulla non credo dipenda solo dai nomi in rosa..i motivi vanno più in là..dirigenza..capacità di gestire alcune cose ecc..ecc..per aiuti arbitrali io ripeto che per me possono lamentarsi solo le provincialìi..non certo jvue inter e milan..)
se quello fosse un reato sarebbe da togliere gli scudi alla lazio e roma che han vinto con squadre comprate con i debiti..


parlando della sentenza,,ehy..io son d'accordo..dopo averla letta bene in effetti, posso dire che più per articoli di legge è stata una condanna "morale" a furor di popolo..
giusta o sbagliata che sia non si rifà al codice sportivo...oh..mi costa dirlo (e maso lo sa) ma l'ho ammesso già in precedenza.
quindi son d'accordo che la non assegnazione di questi scudi alla jvue sia stata una vaccata.
come ho scritto altrove, io di questo campionato ho visto davvero poco, quindi non posso dire..ma una squadra sempre in testa è difficile dimostrare che abbia avuto vantaggi per guadagnare posizioni in classifica (male che va "lunghezze di vantaggio")