26.1.07

Io li vorrei postare tutti, ma poi giuliano si arrabbia...
Anzi, dato che ilfoglio prende i contributi statali, se pagassi le tasse in italia, avrei diritto a qualche articolo al mese, no?
comunque, l'Innamorato fisso Maurizio Milani si (pre)occupa di energia rinnovabile...

Io sono per mettere giù quei pali con sopra l’elica per produrre energia dal vento. Diciamo di metterne giù su 300 mila km2 che è l’Italia uno ogni 15 metri. Il problema è un altro. Metti che quel mitomane inglese che ogni tanto si distingue per fare irruzione nelle gare olimpiche o attraversare la pista di Formula 1 di Silverstone mentre c’è un gran premio… Questo tizio saltò addosso al maratoneta brasiliano che ad Atene nel 2004 stava per vincere la medaglia d’oro olimpica. Lo buttò contro le transenne e il nostro Baldini vinse il titolo. Nel mio sogno più ricorrente questo mitomane britannico cala dalle Alpi con gli elefanti. La prima cosa che fa è con una fune legare una zampa degli elefanti ai pali eolici, nel giro di mezza giornata ce li tira giù tutti e l’Italia rimane al buio. Ecco perché il piano energetico nazionale deve prevedere delle centrali che funzionano con la combustione delle orecchie di toro (una produce 100 megawatt), centrali con un perimetro ben circoscritto sormontate da mura di cinta, così se arriva un attacco esterno possiamo vendere cara la pelle.
P. S. Scotland Yard prevede turni di sorveglianza 24 ore su 24 davanti alla casa del mitomane. Manifestazioni internazionali a rischio che il mitomane potrebbe con la sua irruzione rovinare:
– finale dell’America’s Cup;

– giro di Francia di ciclismo;

– congresso della Lega nord a
Bergamo;
– Miss Norvegia, Miss Islanda, eccetera;

– praticamente gli obiettivi sensibili sono infiniti, l’unica cosa è tenerlo agli arresti domiciliari.


ilfoglio, 26gen06

No comments: