30.8.06

si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio

per questo un commento su New Republic di oggi si sforza di farci capire che siamo inadatti per condurre la missione onu in libano.

C'era una vignetta, non ricordo su che giornale, che diceva pressapoco così:

Regole d'ingaggio; due soldati a colloquio:
"chissà se possiamo usare i fili elettrici sui genitali"

29.8.06

aggiornamento maso.c

vado davanti alla commissione (due tipi: un chairperson e la prof) martedì alle 14; non mi difenderò anche se dopo aver difeso moggi, il mio caso è una bazzecola da dilettanti. Ricuso il giudice, rinnego l'accusa, mi mangio le prove e faccio saltare tutto il palazzo;

Nel mentre ultime serate romagnole, aspettando lunedì 4 settembre alle ore 16 da treviso...che è vicino a venezia, da qui la domanda:
Baskjev, hai da ospitarmi per una notte (domenica) li al festival?

aggiornamento juve

una difesa da serie B rafforzata da un centrale da giallappas;
giochetti politico-giudiziari per peggiorare la situazione;
si perde ai 16esimi perchè quasi tutti si cacavano addosso per battere i rigori...
madonna chepena, siamo ben lontani dall'essere una "tonica sampdoria"... Ci fosse ancora Lui !...(intendo LuckyL)

22.8.06

Il travaglismo nell'anima

Il buon Staino sull'Unità del 30 Luglio. Potenza della Satira.

waiting for...

qualcuno che mi segnali il post di grillo...
Anche se, a parte gli ultimi campionati dominati dai gobbi, non mi sembra che quelli precedenti fossero stati decisi a tavolino, anzi si sono decisi quasi tutti all'ultima partita...

intanto chiamo la commissione in Olanda
e come dice Lucarelli: paura, eh?.....si.

19.8.06

Lui vuole la seria A, soltanto la serie A...

Scusate se ritarderemo lo spettacolo della serie A il prossimo anno.
Uno che non so cosa facesse fino a un mese e mezzo fa adesso è presidente della Juventus fc,
coadiuvato da "francesi col nome da difensori scarsi dell'Inter, da esperti di tennis, da allenatori di pallavolo, da campioni bolliti..."(Rocca,15ago), si è deciso a puntare i piedi e fa ricorso al ricorso contro il ricorso riguardo a quello che aveva chiesto e, gentilmente, gli avevano concesso: B e punti in meno.
Nel mentre che trova una sua opinione, ne cambia parecchie e quasi si avvicina a quello che doveva chiedere dall'inizio: diteci dovè l'illecito e guai a toccare uno scudetto strameritato.
Poi, come ho scritto: il giudice ha trovato le motivazioni, allora,almeno per me, amen. Serie B giusta.
Capisco le sue buone inenzioni ma se crede giusta la serie A, perchè si è prodigato nello SVENDERE quasi tutti, beccandosi un grazie dal moratti che addirittura dice "buffon potevamo prenderlo ma per rispetto della juve e dei suoi tifosi..." ? patetico...
comunque, ci manca solo che qualche giudice sia daccordo con lui...

Indultollah

occhei; basta dare contro i compagni e beppegrillo. però in fondo mi piace, dato che non c'è più da criticare le sparate del silvietto di hArcore pesante.
Grillo vorrebbe dire che gli Hezbollah tanto amichevoli non sono (quindi darebbe ragione a Israele) ma non può scontentare l'esercito di pacifisti senza-se-e-senza-ma. Allora accusa l'occidente di vendere armi ai suoi nemici, Iran in testa.
Benissimo, smettiamo di vendergli le armi.
Noto però una contraddizione: quando si dice che la bomba in mano ad amadinejahd è uno sbaglio, tutti criticano gli usa perchè loro la hanno e quindi anche gli altri dovrebbero essere liberi di averla. Quando gli altri hanno armi più o meno convenzionali, lui critica perchè non dovrebbero averle.

Poi sull'indulto, leggete A. Sofri sul foglio di oggi:
ci sono due modelli sulla questione penale e penitenziaria, il primo "all'americana", cioè tutti dentro senza problemi (in alcuni stati 3 stikes, you are out, 3 reati e scatta l'ergastolo).
"Il secondo modello è quello che mette in discussione la reclusione corporale come paradigma universale della pena,e vuole ridurre al minimo il ricorso al carcere, attraverso la depenalizzazione e l'impiego delle pene alternative, la cui gamma può essere ampliata. [...]
Lo scandalo sui "furbetti" ignora tutto questo, e cede alla demagogia. Io non ho nessuna simpatia per i furbetti, ma non cambio per loro la mia convinzione che la galera debba essere riservata a chi rappresenta un grave pericolo attuale per il prossimo e per la comunità.
[...]Ho detto che l'inclusione dei reati finanziai e di quelli legati all'amministrazione pubblica è stata davvero un ricatto del centrodestra favorevole all'indulto, senza di che non sarebbe stato votato. Si trattava di decidere se il costo in favore del favore parziale reso ai pochissimi condannati e agli imputati di quei reati valesse la pena della clemenza offerta alla moltitudine di disgraziatoi. Ambedue le decisioni erano lecite.
...Vogliamo più galera per tutti, compresi i ricchi, o meno galera per tutti, compresi i poveri?"

17.8.06

paranoia americacentrica

La coerenza, almeno in politica, dovrebbe durare lo spazio di una legislatura. Concordo col commento di baskjev. Ma quando fausto accetta di essere la terza carica dello stato, si dimette da quella di segretario di rc. Ed è tutto molto Politico.

Oggi, in una lettera a rep., uno si lamenta dei lunghissimi controlli negli aeroporti mentre, per ora, sui treni si può portare di tutto...
Effettivamente sembra ci sia un po' si americacentrismo. Cioè, non c'è stato solo l'11 settembre ma anche il 7 luglio (Londra) e l'11 marzo (Madrid). E là, le bombe non erano sugli aerei.

ps: Se il terrorismo è dovuto alla politica estera angloamericana, mi sa che da ieri, grazie al baffino, siamo più sicuri. Fa un giro tra israele, libano ed egitto, abbraccia il deputato di hezbollah e condanna l'uso spregiudicato della forza che non fa che aumentare il terrorismo. Si sono incazzati tutti, da sx a dx. buon segno.
Almeno ora è ben chiaro che non siamo i servetti del cespuglio di washington.

Lo sbrago lunare

gaz mi segnala un post di grillo, grazie. In questi giorni di perdizione di mezza/quasi-finita estate mi stavo perdendo anche due bei post del buonbeppe. Quelli precedenti questo.

Qui infatti rispolvera un altro grande inganno americano. L'allunaggio con sbarco... e due piccoli passi per l'umanità...mentre la tv era in bianco e nero.
Se potete datemi qualche buon link sulla faccenda. Me ne ricordo di alcuni che analizzavano le foto, le ombre...
Intanto però leggo su rep. che il telecronista ricordato più di Amstrong (solo dagli over 50) ha detto che li attorno, in quel momento, stavano svolazzando galleggiando anche i russi, attentissimi a quello che succedeva nel mare della tranquillità.
Faccio fatica a credere che gli yankee si autoterrorizzano distruggendo 4 aerei e qualche grattacielo ma mi è anche più difficile credere che i compagni sovietici, nel '69, non si siano accorti di niente.

Poi leggo anche su altri: ma perchè di quel filmato non ne hanno fatto una copia digitale di buona qualità?
Se la fonte ha una qualità di merda, ci fai un dvd di merda. In più il filmato non è scomparso, è in vendità su internet, e NON è l'unica prova dell'avvenuto sbarco.

Poi finisce chiedendo luni su realpolitik Fausto. Non capisco che problema ci sia con il bertinotti non più convinto comunista. La coerenza dite voi...ma come si fa ad essere coerenti con tutto quello che abbiamo pensato detto fatto nella nostra vita?

16.8.06

AquaFresh by ValeOmar

1- Prendete un bicchierino da short, o da grappa.
2- Riempitelo di sambuca, aggiungete un poco di menta.
3- Avvicinate una fiamma al liquido. Quando si infiamma, appoggiate il palmo della mano sul bicchiere infuocato.
4- Il bicchiere vi si incollerà alla mano; ora agitate senza paura, poi, con l'altra mano, staccate il bicchiere dal vostro palmo.
5- Bevete a scolo il contenuto...
6- e inspirate aria dalla bocca come se fosse un buon chilum....
7- welcome to the NorthPole!

12.8.06

Eccola

Bersani che ha liberalizzato un po' le acque a fatto una cosa di destra o di sinistra?
Meno burocrazia e magna magna come forse avrebbe dovuto fare silvio. Però ci guadagna il povero carletto senza soldi, nè casa, come avrebbe dovuto fare il Partito per un figlio del popolo.

Mi sono intestato questa vespa 125 px pagando 90 euro, senza dare nulla ai compagni notai.
Via comune e via PubblicoRegistroAutomobilistico (basta andare anche solo al pra) . Mi han detto che in Olanda il passaggio di proprietà si fa con 10 euro (però costa di + il bollo).

Però ancora non ci vado in giro, manca revisione e assicurazione e mi stanno rimpallando a vicenda: l'assicuratore vuole la revisione. "Prima della revisione- ha detto l'altro- è meglio fare l'assicurazione".

sempre diritto ma in fondo a sinistra

torna luttazzi e da del coglione a ferrara (non ciro). E condivido.
Poi stasera ho difeso la pace e attaccato israele litigando con un fan di libero di feltri (tra foglianti e quelli di libero non scorre buon sangue) che sareste stati fieri di me...
Premettendo che "piscio sempre fuori dal vaso", cioè la situazione è troppo complessa, (meglio che ci pensi il baffino) condivido che la guerra preventiva in paese nel nome della guerra al terrorismo serve a poco quando gli eventuali terroristi sono dappertutto (per dire, uno viene al bar da me quasi tutte le sere, fa il bagnino a gabicce...). Anzi, non serve ma aumenta l'odio verso di noi, verso chi invade, bombarda e vive nel benessere.
Vedi l'ultimo tentativo di attacco in Inghilterra, erano tutti inglesi, mussulmani, ma non significa niente, è come dire che sono tutti biondi, categorie troppo grandi (scuola indovina chi).
I mussulmani sono 2 miliardi, se son tutti terroristi suicidi abbiamo già perso.
Oppure, il fatto che tutti i mussulmani potrebbero diventare terroristi ti impone di dimostrare di essere uno stato civile e non aggressivo.
Però christian rocca mi ha convinto che combattere le dittature è di sinistra.

11.8.06

offerta per un appartamento: 3 stanze, 65mq= 900euro...Vi serve un rene?

Per fortuna è tornato Luttazzi: Venite più vicino. Ho la lebbra secca. Non è contagiosa...

10.8.06

nota di redazione: un altro fogliante: il direttore dell H.Earle

Il mio lato destro che sfogo su bijltjespad (e contro quel bagnino komunist di gaz) va a sfavore di tutto ciò che anni e anni di manifestazioni bolognesi mi hanno insegnato. Probabilmente, grazie ai lacrimogeni, ho sviluppato gli anticorpi per non accusare lamerika di tutte le ingiustizie nel mondo.

Poi, cronologicamente, il tutto è coinciso con la vittoria (minuscolo) delle elezioni di Aprile e con la scoperta del miglior giornale in circolazione (ooooe), ilfoglio. (ste, recuperati l'articolo su Holly e Benji del 22 Luglio, anche l'archivio è free).
Citando appunto Big Giuliano: I borghesucci mi fecero diventare comunista, i comunisti mi fecero diventare un borghesuccio, un craxiano, un giornalista, una spia, un berlusconiano.
Io sono ancora lla prima fase, ma alla rovescia: son partito dall'essere comunista "all'italiana" ma, se ricordo bene, a quelle manifestazioni eravamo un troppo borghesucci...
Adesso chi mi dice no-alla-guerra-senza-se-e-senza-ma rischia grosso...
Chi protestava voleva davvero un mondo migliore.
Io su questo sono ancora daccordo.
Ben vengano i vari social forum che propongono cambiamenti anche radicali. Però mi sembra che adesso non stiamo a chiedere un mondo migliore, ma solo la caduta dell'Impero amerikano.
Non c'è neanche l'ingenuità dei figli dei fiori, peace and love, 2 canne e rock'n'roll; qui stiamo proprio gufando l'occidente,

e in favore di chi?

Fortunatamente la sinistra del baffino, del cicogna, del mortadella e di fausto stanno leggendo ilfoglio.

ps: 2001, WTO a Bologna: sono pure finito su un Venerdì di Repubblica, fotografato in corteo e quindi probabilmente schedato dalla polizia; perfetto sia per la mia carriera come spia che per quella di berluscones.

9.8.06

sos: devo trovare casa in amsterdam

Dato che Amir, compare arabo che mi affittava la sua casetta, si è mollato con la ragazza...
(per non parlare del casino che ho combinato con una frase nel mio ultimo paper: il prossimo lunedì mi danno la risposta e poi post sulla sentenza);
questo per dire che il ritorno in Olanda sarà alquanto problematico,
e appena messo piede lassù dovrò lavurà come manco un rumeno assunto da un padano.
Comuque ancora manca un mesetto di italia-romagna, e mi godo il mare, la birra, il pranzo pronto, il letto pulito, l'amico orsacchiotto barzotto...e la franci!

Tralasciando la nuova lega calcio di materrese, le polemiche sul post-indulto, e l'adesivo io sono interista, volevo postare qualche commento autorevole a proposito di isreale vs libano. Molti israeliani che difendevano "l'entita sionista" e la loro necessità di difendersi, cominciano a chiedere un qualche cessate il fuoco, anche perchè obiettivi militari sono belli che raggiunti anche se ancora partono 'sti missili dal nome di donna (russa).

Poi però stamane l'inviato della rai si è lamentato perchè dai volantini lanciati dai caccia israeliani si legge che anche loro, la crème della stampa internazionale, rischiano di essere mirati-affondati e non possono più muoversi liberamente con l'adesivo TV sull tettino dato che alcuni Hezbollah usano lo stesso trucco. Quindi Dio di Sion liberaci dalla stampa "quanto son figo son sul luogo degli scontri...ma ehi, tu, fai attenzione che mi sporchi il vestito!"

ps: ai compagni in ascolto: ma la gag dei Kibbutz di fantozziana memoria, ci voleva informare sull'unico modello di economia socialista che stava per riuscire?

5.8.06

direi che è l'ultimo post su moggiopoli

e parto dalla sentenza, nella premessa:

Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Innocenzo Mazzini, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto,
Tullio Lanese e Massimo De Santis, di violazione dell’art. 1, comma 1, C.G.S. e dell’art. 6, commi 1 e 2, C.G.S., per aver posto in essere, nelle rispettive qualità ricoperte all’epoca dei fatti, le condotte descritte nella parte motiva, in particolare nella sezione III, consistite, fra l’altro, nell’avere intrattenuto i contatti, realizzati anche su linee telefoniche riservate, e partecipato agli incontri, con modalità non pubbliche, sopra menzionati; condotte contrarie ai principi di lealtà probità e correttezza e, al contempo, dirette a procurare un vantaggio alla società Juventus, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, propri della funzione arbitrale. Con l’aggravante di cui al comma 6, dell’art. 6, C.G.S., per la pluralità di condotte poste in essere e per l’effettivo conseguimento del vantaggio in classifica.

Fa sorridere che effettivamente vincere gli ultimi due campionati è stata considerata una aggravante,
e poco importa se la squadra era effettivamente più forte e vinse senza aiuti sul campo.

poi però, ecco cosa cercavo, un fatto, una prova: dalle motivazioni si afferma quello che prima non era dato per certo:

De Santis per la medesima violazione, per aver aderito al disegno di alterare, a favore della Juventus, la gara di quest’ultima in trasferta a Bologna, precostituendo la necessaria squalifica di giocatori di tale squadra, già diffidati, ammonendoli nel precedente incontro da lui diretto.

per i giudici De Santis ha ammonito a comando... se è vero, B meritata. Grazie comunque, unLuckyLuciano! solo un consiglio, non piangere più in TV, ti ho visto sul BloB, e ho dubitato...

4.8.06

Mpeggatelo nel....

Dai blog di Gianluca Neri e Bordone di Dispenser rilancio il quesito che un poco mi riguarda: Ma l'ascoltare musica e il guardare film avranno sempre bisogno di un supporto fisico o diventeranno invisibili file trasferiti da ipotetici server direttamente ai lettori?

Tra pochi anni, i film nei cinema arriveranno così;
un file manca di romanticismo ma avrà una buonissima qualità pari ai cd dvd pellicole varie, forse le nuove generazioni collezioneranno harddisk, e comunque sarà la parte grossa del commercio. Boh, forse ci guadagna anche il "consumatore" , poi forse diminuirà il download selvaggio,
ma gazbaz troverà sempre il modo di avere quello che vuole...

ecco un corso che mi servirebbe:
restauro di divx

1.8.06

Beppe sempre e solo contro

BeppeGrillo si appoggia ad un Mel Gibson ubriaco, che infama gli sbirri dandogli degli ebrei-causa-di-ogni-conflitto, per ricordarci che siamo alleati con gli americani. E lui non vuole avere niente accheffare con chi causa le guerre.
Ora, io non vorrei dover difendere uno stato che attacca senza scrupoli le infrastrutture per l' acqua e l'elettricità delle nazioni confinanti, e bombarda le case dove si nascondono i terroristi. Purtroppo però sono convinto che Ezbollah, Hamas e i capoccia dell'Iran non vadano sottovalutati come 4 coglioni che minacciano solo verbalmente l'occidente, ma tanto non ci fanno un cazzo.
Per me quelli sono un nuovo tipo di fascismo, uniti dalla religione e dall'odio verso israele e verso noi, brutti pornografi beoni, che pensiamo + a divertirci che a pregare.
Per me Israele continua a scazzare sostenuta dalla CondiRice, attacca ai limiti del crimine di guerra.
Ma non riesco a fare il qualunquista da bar e non riesco a vedere solo Israele che scazza, Israele re dei cattivi nella valle delle anime belle e candide. Io non ci riesco, ma lui con un blog da 100mila contatti al giorno, tra i + visti al mondo (in italia 1° assoluto) si, e senza problemi getta acqua sul fuoco.

Va benissimo, ogniuno può esprimere la propria opinione, specie nel proprio blog, ma questa non è l'informazione alternativa che servirebbe (e vorrei da buonbeppe), è solo una presa di posizione senza spiegazione su di una situazione moooolto mooolto drammatica.

liberiliberiliberiliberi tutti

Qui un mistico Adriano Sofri sull'indulto, molto bello,
e qui lo scontro con Travaglio.

Per me, non proprio liberi tutti, ma credo che il carcere nel 90 % dei casi non serva. E difatti ci sta solo chi non ha i soldi per la cauzione, e una casa, e il lavoro (requisiti fodamentali). E non piangiamo per previti libero, la condanna c'è stata e quella resta, è interdetto a qualsiasi carica ugualmente...spero.
Eppoi lo sconto è di tre anni (lui ne ha da fare tre comunque, sempre agli arresti domiciliari), serve più per i minchioni-tossici-extramarocchini che per chi lha fatta veramente grossa. Speriamo solo che una volta fuori, ci restino in tranquillità senza fare felice la lega con qualche cazzata più grossa...
Con Sofri concordo anche quando dice che la sinistra poteva evidenziare meglio il ricatto di silvio sui reati di corruzione. Ma dato che c'è vera amicizia, si sono quasi presi la colpa loro... che minchioni.

Però ammetto che queste maggioranze trasversali mettono il dubbio:

cos'è peggio, essere d'accordo con mastella e silvio o con la mussolini e calderoli?

He smash (cafone)



Diffondiamo un grande cantautore d'oltreoceano,
Ladies and Gentlemen...........................

MR ROCCO ROMPAMURO

tra l'altro sul suo blog trovate la versione estesa, meno truzza e più inkazzata di quella che ho messo qui affianco...
Materazzi said...(he is a smart guy)....FUCK YOU!!!