1.8.06

Beppe sempre e solo contro

BeppeGrillo si appoggia ad un Mel Gibson ubriaco, che infama gli sbirri dandogli degli ebrei-causa-di-ogni-conflitto, per ricordarci che siamo alleati con gli americani. E lui non vuole avere niente accheffare con chi causa le guerre.
Ora, io non vorrei dover difendere uno stato che attacca senza scrupoli le infrastrutture per l' acqua e l'elettricità delle nazioni confinanti, e bombarda le case dove si nascondono i terroristi. Purtroppo però sono convinto che Ezbollah, Hamas e i capoccia dell'Iran non vadano sottovalutati come 4 coglioni che minacciano solo verbalmente l'occidente, ma tanto non ci fanno un cazzo.
Per me quelli sono un nuovo tipo di fascismo, uniti dalla religione e dall'odio verso israele e verso noi, brutti pornografi beoni, che pensiamo + a divertirci che a pregare.
Per me Israele continua a scazzare sostenuta dalla CondiRice, attacca ai limiti del crimine di guerra.
Ma non riesco a fare il qualunquista da bar e non riesco a vedere solo Israele che scazza, Israele re dei cattivi nella valle delle anime belle e candide. Io non ci riesco, ma lui con un blog da 100mila contatti al giorno, tra i + visti al mondo (in italia 1° assoluto) si, e senza problemi getta acqua sul fuoco.

Va benissimo, ogniuno può esprimere la propria opinione, specie nel proprio blog, ma questa non è l'informazione alternativa che servirebbe (e vorrei da buonbeppe), è solo una presa di posizione senza spiegazione su di una situazione moooolto mooolto drammatica.

4 comments:

baskjev said...

solitamente davanti alla morte di civilli innocenti tutti Noi grazie al cielo smettiamo di andare a cercare il torto o la ragione, e condanniamo l'atto.
ritengo che l'algeria ai suoi tempi, l'irlanda, o la cecenia qualche ragione ce l'abbiano avuta. ma davanti a una bomba in un caffé, mi sembra sempre doverosa una condanna senza riserve.
Israele sta facendo di più che una bomba in un caffé.

parliamo degli scudi umani? son sicuro che sarà anche vero che i missili dei terroristi siano appositamente nascosti in mezzo alle abitazioni civili.
ma se un rapinatore entra in una banca, prende uno in ostaggio e la polizia trivella entrambi di colpi senza dire boh.... non so quanti tra Noi occidentali siano disposti a tollerare la cosa.
e israele sta facendo più che uccidere rapinatore e un ostaggio.

infine, son sicuro che non siano poi i 2sfigati alla fermata del bus, quelli contro israele. non so se possono mettere in atto il proposito di farla sparire dalla faccia della terra (speriamo di no)
israele tecnicamente invece penso che potrebbe far sparire un po' di stati dalla faccia della terra (l'atomica??la non firma al trattato di non proliferazione delle testate)

tuttte le ragioni del mondo non giustificano tutto, proprio perché "noi" dovremmo essere diversi da quei "fascisti"

detto questo, no..non è certamente israele il male e non è certamente israele che scazza. vero è che quando 2 si picchiano per la strada innanzitutto i poliziotti li fermano, poi ci pensano altri a stabllire chi ha iniziato prima, chi ha torto e chi ragione...e il primo a fermare è quello che picchia più sodo..anche se magari è l'altro l'assassino armato che gli ha appena violentato la mamma.
l'ONU ha chiesto una fine delle ostilità immediata, o no?

infiine, basta pensare a israele come l'unico baluardo di vita occidentale nel mediooriente.
a beirut c'era l'edizione di Time Out
così come a Tel Aviv.
il Noi è un po' ovunque..anche tra Loro.

baskjev said...

detto questo (che era riferito all'appoggio più moderato ad israele..stile il foglio)
il post di beppegrillo l'ho trovato altamente insopportabile pure io.
in certi casi lui diventa l'estremista da piazza, segue il mugugno delle folle e lo amplifica
"i treni non sono mai in orariooooo! faccio la coda in postaaa! i potenti ce lo mettono in culoooo!" ecc..ecc..

baskjev said...

guarda, con un mio amico si parlava poche settimane fa della perfetta tempistica di questa guerra..giusto appena finito il mondiale..probabilmente ci si era rotti del caso-materazzi.
in compenso è scoppiata anche ad oscurare la corea del nord..che giusto nei giorni precedenti provocava l'occidente con le prove di missili ec.c.ecc..e aveva appena risposto che ve ne saranno altri che se gli usa osano opporsi se ne pentiranno ecc..ecc..
poveretto..non riesce mai ad avere la prima pagina..al massimo un trafilletto

baskjev said...

mai pensato che tu volessi dire che beppe butta acqua sul fuoco..ho detto che diventa un estremista da piazza, dandoti ragione su questo..no?
per i resto capisco benissimo quello che dici..
io poi degli hizbollah non sapevo nemmeno chi minchia fossero fino ad un mese fa, quindi devo star zitto.
la questione in toto è irrisolvibile sia con l'intervento dell onu (come dici te) sia con il lasciar via libera a questa guerra, che porterà strascichi enormi.
però delle due cose, la prima mi sembra in ogni caso più auspicabile.

che sappia io storicamente (forse dico una vaccata oh..) gli episodi di terrorismo si sono risolti su un piano politico più che militare (algeria, irlanda, libia ec..ec..)certo..nei casi di colonialismo era "più semplice" che in questo terrorismo" anti-occidentale", certo è che l'azione di israele non rende certo l'occidente più simpatico.
ogni bombardamento crea orfani che pagherebbero per farsi esplodere in un mercato.
quindi per me, tra le 2, sì..biasimo un po' di più Israele.