31.5.06

altro che buona domenica in

Ancora vivo e sommerso dai compiti da svolgere prima del rientro in italì,
segnalo una grande puntata del programma Spuiten en Slikken (it means schizza e ingoia):

Lo scopo (?) di questo tv show è di parlare, discutere di sesso&droga senza pregiudizi o frasi fatte, magari spettacolarizzando la cosa, forzando qualche scena per essere notati,
beh, questa settimana hanno fatto centro, senti qua:

l'idea geniale è stata di far condurre il programma a tre tipi "fatti", cioè:
una sè fatta una canna: presentatrice ufficiale
uno sè preso i funghi allucinogeni: al computer, legge le mail e pone domande al pubblico
uno sè preso dell'ecstasy: commenta le mail e altro....

ovviamente c'è anche il controllore di volo, uno non alterato che aiuta i tre presentatori introducendo la puntata con qualche xxata, e da il via ai concorrenti "occhei manca mezzora, è l'ora della pasticca che ci mette mezzora a salire..."
e la ragazza si apparta col suo cannone, e il ragazzo con il suo pacchetto di mushrooms...

inizia lo show:

la ragazza non riesce a parlare, ride ad ogni cazzata e si perde nel mezzo delle frasi...
il ragazzo alle mail esegue il suo compito diligentemente fino a metà del programma poi sparisce:
"ma dovè andato? chi ha visto xxx?"
"ah, se ne è andato ma a lasciato le scarpe qui!", inquadratura delle scarpe del tipo sotto funghi, che probabilmente è a delirare perso per lo studio... scalzo.
il tipo inpasticcato "io posso leggere anche le mail, si si io posso leggere anche le mail si si io posso fare anche quello, io leggo le mail.." e sempre a digrignare i denti ....

madonna che foranza, tutto vero, anzi qui ci dovrebbe essere la replica in streaming...booom

aggiornamento: cavolo non la trovo, solo il trailer. Copia e incolla in un player rtsp://streams.omroep.nl/bnn/sens/SPUITCLIPS.rm

25.5.06

è tornato il sole...


ma sono ancora a cazzeggiare, e da macchianera becco la segnalazione del sito zero in condotta,
tra l'altro ieri c'è stata l'ultima lezione del master, e gia mi manca la vita da studente.. comunque sta roba è più da superiori... alcune saranno anche false ma io mi son piegato dalle risate, tra le migliori:

  1. “L’alunno M.R. incita la classe a una crociata contro gli “infedeli”,da lui denominati, della classe accanto. Inoltre si offre volontario di fare come ariete e sfondare la porta.Alle mie richieste di smetterla, mi risponde “Dio lo Vuole””
  2. “Il Cristo del Crocifisso dell’aula scompare e li vicino compaiono tanti passettini neri che si allontanano in direzione della porta. Non v’è rispetto per la religione,chiedo la sospensione della classe”
  3. “L’alunno C****** insiste nel chiamarmi zio, accusando crisi di pianto e ripetendo continuamente di volersi trasferire a casa mia, si richiedono seri provvedimenti al fine di porre fine a queste manifestazioni indecenti.
  4. Il ragazzo durante la lezione di algebra mi dice di abbassare la voce perche' non riesce a dormire e quando gli dico di andare dal preside a causa della sua insolenza, esce dalla classe bestemmiando e aprendo la porta con un calcio, al suo ritorno, alla mia domanda "sei andato dal preside?" risponde: "No sono andato a pisciare"

Piove, fa freddo e il vento è fortissimo. Piove tantissimo da giorni, io sono bagnato da giorni e i termo li hanno gia staccati,
rimango mollo.
Uno di quegli acquazzoni dove non vedi l'acqua scendere dall'alto, no no, adesso sembra che viaggi parallela la strada, arriva da in fondo la via incazzosissima e sbang diritta in faccia; anzi secondo me qui davanti si alza di qualche centimetro, come a tentare di colpirmi con un gancio.
La finestra pare che regga l'urto, diciamo mi stà proprio salvando dall' inondazione. Vedremo quando inizierà a salire di livello...

Un urlo da bijltjespad: chiudete le dighe! e te lassù, basta acqua basta!!!!

Riabbasso la testa, una di quelle giornate che prima finisce meglio è.

ps: così in amicizia, spero che piova anche li dove siete voi

21.5.06

Luciano, Brindellone, Greppo, Popposchi e Gigi

COSI’ LA JUVE FREGO’ L’INTER IL 5 MAGGIO 2002
by Er gò de Turone,

3 maggio 2002, ore 19,44

MOGGI: Hey Brindellone alto, domenica vincete facile, complimenti!
FACCHETTI: Ma la smetti di chiamarmi Brindellone? E poi domenica sì, credo sia il nostro giorno, grazie per i complimenti!
MOGGI: Dai Brindellone, alla fine ve lo siete meritato. A proposito: posso chiederti un ultimo favore a noi sconfitti?
FACCHETTI: Certo Luciano, dimmi pure. Meritate l'onore delle armi. Chiedi.
MOGGI: Grazie Brindellone sei un amico e un grande dirigente: senti, siccome noi della Gea vorremmo affiliare quel terzino sinistro, quel Greppo..
FACCHETTI: Gresko, Luciano, si chiama Gresko.
MOGGI Ecco Brindellone, siccome noi della Gea vorremmo affiliare quel Greppo, non è che potreste metterlo in campo domenica all'Olimpico? Così si mette in mostra nel giorno dello scudetto e l'anno prossimo varrà molto di più. A proposito, complimenti per lo scudetto in arrivo e per l'acquisto di Greppo, gran giocatore.
FACCHETTI: Ma certo, lo dico subito a Cuper. E i tuoi complimenti mi fanno immenso piacere. In fondo sei un avversario onesto. Magari un giorno lavoreremo insieme. Sai che il presidente ti stima.
MOGGI: grazie Brindellone, mi piacerebbe molto lavorare con voi. E mi raccomando per Greppo... Bravi per lo scudetto!

4 maggio 2002, ore 15,13:

MOGGI: Hey Gigi, ma chi mi hai mandato a Roma?
PAIRETTO: Va De Santis, tranquillo.
MOGGI: Ma quale De Santis: io qui vedo Paparesta.
PAIRETTO: cavolo allora De Santis dev'essere stato male, non lo sapevo, ora mi informo. Intanto la Ferrari? Quando arriva?
MOGGI: Hey Gigi falla finita di prendermi per il c... Qua gli arbitri si sentono sempre tutti male. Allora devo far cambiare ricette a mia moglie, De Santis ieri era a cena qui e stava benissimo. Quando è stato male? Stanotte? La Ferrari tutto a posto, tranquillo.
PAIRETTO: Dai Luciano ora mi informo, davvero, scusami. E poi dai che anche Paparesta è dei nostri.
MOGGI: Guarda te lo auguro. Sennò niente Ferrari.
PAIRETTO: Vedrai che domenica va tutto bene. Tu pensa a sentire Facchetti..
MOGGI: E chi è Facchetti?
PAIRETTO: Dai il Brindellone alto. E mi raccomando la Ferrari. MOGGI: AH, Brindellone alto. Tutto a posto. Gioca Greppo.
La Ferrai la avrai domenica sera.

4 Maggio, ore 21.30:

MOGGI: Hey Pobboschi, sono Moggi.
POBORSKI: Salve direttore, come mai mi chiama?
MOGGI: Era tanto tempo che volevo dirti una cosa: mi sei sempre piaciuto come giocatore. Molto meglio di Pavel. Sei un grande.
POBORSKI: non lo sapevo Direttore, due anni fa potevate prendermi gratis e avete preferito Esnaider..
MOGGI: Credimi, eri troppo forte per quella Juve.

Se giochi come sai, mi sa che ti faccio un quinquennale miliardario e ti faccio conoscere una segretaria pazzesca che sta in FIGC.

continua nei commenti.....

20.5.06

Architettando uno sfogo personale in ambiente ostile da uno "quasi" totalmente somaro in materia (ma magari il proff ci corregge la bozza)


Asmara in Eritrea. Bellissima città, splendida nazione, meriterebbe senz'altro una capatina ma a sentire l'inviato del corriere va proprio boicottata... vabbè se ce lhan con noi qualche motivo ci sarà...tipo:

voce nasale: Qui, miei irriducibili camerati, presentiamo un fulgido esempio di architettura post-futuristica-fasista.
Eseguendo i sempresaggi ordini del nostro amato duce, il prodigo Giuseppe Pettazzi, realizza un indiscusso manifesto della nobile forza italica. L'imponente edificio pare librarsi leggero dall'arida terra, sabbiosa e pure infame per i nostri valorosi soldati; il suo maestoso apparire è un chiaro emblema della potenza fasista nel cuore del continente nero. Conquisteremo il sudicio bolscevico piombando dall'alto dell'Aventino! pare gridare il benzinaio.
Modernista e futurista, la stazione di servizio è luogo di dovere e di comando, di partenze e di amor di patria. Si, lo possiamo dire, dal 1938, Asmara è fascista!............................................. e anche art-decò. Fiat Tagliero, soprannominato "l'aeroplano".
Altre foto qua, poi si consiglia questo libro fotografico (ingegnè fallo comprare alla unibo!).

18.5.06

gobbi dove siete?

cello-fafo-pesce-teli-fumagalli??? dove siete gobbi, fatevi sentire,

ho sentito nini poco dopo le prime intercettazioni e mi ha detto:
"questa è tutta una congiura dei milanisti per coprire il fatto che anche st'anno il milan non vince un cazzo",
ehehehe, che brutto gobbaccio, ma adesso la faccenda mi pare pure peggiorata.

e la società fa la pressa per rinnovare l'abbonamento, sai, il prossimo anno si torna al mitico comunale con solo 18mila posti.. quindi affrettiamoci!
in b sarà battaglia! ma duecento cinquanta euro per una curva in c1 non è troppo?

16.5.06

occhei, NON si puo dire

...A testimonianza dell’incapacità di autoriformarsi del sistema, ogni volta, il disvelamento dell’ovvio avviene secondo lo stesso schema. Così uno stato di fatto consolidato da anni e noto anche ai sassi finisce improvvisamente sulle prime pagine dei giornali attraverso i verbali delle intercettazioni disposte dalla magistratura. Basta scorrere i nomi delle persone e delle società a vario titolo coinvolte negli scandali di oggi, in quelli di ieri e in quelli dell’altro ieri, per rendersi conto di quanto le distinzioni siano superflue: l’intreccio è uno solo e parte dal cuore del capitalismo italiano....
Negli scandali degli anni Novanta, a fare la parte del capro espiatorio finì Bettino Craxi. Negli scandali bancari del 2005 sul rogo purificatore fu gettato Antonio Fazio. Ora tocca a Luciano Moggi provare sulla sua pelle la giostra delle intercettazioni e dei verbali pubblicati sui quotidiani, mentre fior di commentatori trasecolano, mentre a Torino i passanti intervistati dai tg si augurano che ora “gli Agnelli facciano pulizia”, mentre in televisione qualcuno già invoca un “Csm degli arbitri”.

Difficile resistere all’impressione che in fondo si sia appena all’inizio. All’inizio di uno spettacolo che purtroppo abbiamo già visto e che ciononostante deve continuare.

Leftwing

13.5.06

Bits and pieces

Ciao ragazzi,
ieri sera bella festiocciola per l'apertura di questa mostra, vince il premio "vi shocko ma non centra un azzo con il tema della mostra", il filmato di una ragazza nuda che gioca con un hulahop di filo spinato...uau...e premio simpatia per la birra da 33cl a 1 euro e mezzo...

Se leggete questo post nel weekend, qui c'è lo streaming film festival; connessione veloce e posto in prima fila assicurato...i film saranno abbastanza...strani ... tutti zero budget però dai, bella idea.

come lo è questa, archive.org, archivio di tuutto lo scibile online, se avete un indirizzo http che non si apre più, mettelo qua e vedete se è stato archiviato...
epppoi molta roba senza copyright, tra cui molti film di/in qualità buona anche se sto avendo problemi a scaricarli, però al massimo sempre in streaming...

eventually, gass: vedi che qua si parla (bene) di cuba senza falsi moralismi

10.5.06

Ho capito come postare file audio&video! Adesso il gioco si fa peso...

Cercavo di postare due canzoni registrate magistralmente al concerto di ieri, il finale di it might be wrong and tutta paranoid android con tanto di mio coretto al sesto minuto...ma forse non ce la fo'...file voc mannaggia...
allora JJ
Ball and chain

e tra poco mi arriva dal compare mexicano il video del queensday e, dutch news, della vittoria dell'ajax nella coppa d'olanda...con tanto di scontri in Leizeplein,
ah, Ingengnè, domani dovrei essere in questo edificio...

8.5.06

e io che pensavo fosse uitverkocht

Radiohead twee keer in de Heineken Music Hall

Dinsdag 9 en woensdag 10 mei geeft Radiohead een concert in de Heineken Music Hall in Amsterdam. Deze concerten zijn de eerste gelegenheid voor de fans om een aantal van de nieuwe nummers van de Britse band te horen.

Radiohead eind jaren ’80 in Oxford opgericht, wordt alom beschouwd als een van de belangrijkste Engelse bands van de laatste jaren. Het Engelse Q magazine riep in februari dit jaar “OK Computer”, het derde album van de band, zelfs uit tot beste album ooit. Op de voet gevolgd door “The Bends”, Radioheads tweede album, daarmee Nirvana, U2 en The Beatles achter zich latend. Eerder won Radiohead met “OK Computer” met daarop de nummers “Karma Police”, “No Surprises” en “Paranoid Android” in 1998 een Grammy Award voor Best Alternative Music Performance.

In plaats van voort bouwen op het succes van “OK Computer”, brengt Radiohead in 2000 het meer experimentele “Kid A” uit, wat in de Verenigde Staten direct op de eerste plaats binnen komt. Een half jaar later volgt “Amnesiac” met opnames uit dezelfde periode. Het meest recente album, het in 2003 verschenen “Hail To The Thief” laat een kruising tussen “OK Computer” en “Kid A/Amnesiac” horen. Inmiddels is Radiohead in de studio bezig met de opnames van nieuwe nummers. Een aantal hiervan worden ook tijdens de concerten gespeeld.

Don Lugiano ma che michia mi combini!



La mafia cinese non si tocca

Bagiamo le mani a don Lugiano

Moggi & Pairetto: coppia scudetto

Ascoli in A, Moggi in galera...Dio c'è

Moggi: erano più sicuri i pizzini

Due punte più due trequartisti e un centralinista

Per un calcio pulito vogliamo Giraudo designatore, Moggi arbitro, Bettega e Capello guardalinee

Gli ultras condannati, Moggi e Giraudo sicuramente assolti: vergogna

Con la Maserati scudetti assicurati

Nuova tariffa Tim Summer Juve, più chiami, più vinci

Noi della signora innamorati, stufi di essere disonorati

ma il migliore striscione, in non so che stadio...

Pronto...sono Luciano, liberate Provenzano

5.5.06

Luca, Giulia, Tobia e................. Milo!

Benvenuto giovane bartolomei!
benvenuto nel mondo post 11settembre
benvenuto nell'italia post silvioB.
vabbè sei arrivato in un momento di bordello internazionale e grandi rivoluzioni (moggi in galera?) ma comunque stai tranquillo, frigna mangia e goditi la vita che chai un bel culo ad avere un babbo col pelo rosso, una bella mamma e un fratellino con cui scambiarti figurine, giornaletti e future donne...eheh

ciao Milo, benvenuto dallo zio d'olanda e certamente
Benvenuto in bijltjespad 22f! ..casomai le donne che ti passa tobia non bastino;)

5 Maggio

Tanti bei ricordi, tipo come dimenticare un lazio inter di 4 anni fa, partita piena di gente di qualità, costosi profeti del goal e diffusori a basso consumo di cultura calcistica come Vradislav Gresko e il suo stop di petto a seguire per Poborsky...

però il 5maggioinA'Dam si festeggia la Liberazione dal nazifascismo, e stasera party organizzato da un tedesco, un Friz qualsiasi che si vuole riconciliare con il popolo Dutch...io da italiano sento di avere qualcosa da farmi perdonare, poi vabbè, dubito che i camerati siano arrivati fino a qui, anzi...
dopo aver visto cosa è successo in grecia, nel bellissimo Angelos' Film di Peter Forgàcs... in estrema sintesi: è un film di montaggio con le immagini della 16mm del nostro Angelos durante la 2 guerramondiale. Si parte con la felice vita anni 30, poi il duce ordina l'attacco alla grecia dall'albania; dopo 3 settimane i greci erano alle porte di durazzo! Ci riproviamo, questa volta con i nazi, sfondiamo e occupiamo, poi ci dedichiamo al nostro business preferito: il mercato nero! pacche sulle spalle, sigarette e pane di contrabbando...dai non siamo cattivi, solo un po' minchia!

ah, sempre dal cattivissimo camillo un altra bellacosa UrbanFreeStyle

4.5.06

Benvenuto! allora c'è barto, giula, tobia e...?


stasera lo scopro...intanto raccolta fondi!

3.5.06

H2odio

Il Nuovo cinema Italiano, il cinema giovane, fatto daggiovani coi ggiovani per noi ggiovani.
O almeno il cinema fatto da uno schizzato per i videoclip, che fa film horror con belle ragazze,
usa una foresta come set, gira in inglese e doppia in italiano... insomma ci prova, ma la cosa che mi interessava è che se ne esce direttamente in edicola, come i porno.

Uscire nei cinema costa, tanto, eppoi se nella prima settimana non vai bene, ciao, largo spazio ad altra roba, amerikan ofcourse.

Tutto si decide nella prima settimana: tempi moderni quindi rapidi, ed ecco perchè i piccoli film hanno vita breve nelle sale, (a parte che molti fanno schifo quindi giusto che si lasci posto ad altra roba): un film italiano di sicuro successo viene pubblicizzato tanto, appena esce la gente lo va a vedere, la prima settimana va bene, poi si cala ma comunque un mesetto in sala lo fa. Quando si hanno prodotti strani, tipo appunto roba ggiovane, succede che se ti va bene ti stampano quasi 100 copie, altrimenti esci con 15-20 copie giusto perchè magari hanno avuto soldi dallo stato e devono garantire una uscita nelle sale. MA, quando questi film escono, senza pubblicità se non a mezzanotte su radiorai3, ecco che la prima settimana si perde velocemente, e anche se fosse l ultimo capolavoro di pincoporchino, ci vò un po' per il passaparola...ma il business non aspetta.
avanti un altro.

per dire, paolo sorrentino (l'uomo in +, le conseguenza dell'amore) ha capito il trucco: dato che i suoi film non vengono pubblicizzati dai nostri managers, e però vincono premi su premi nei festival nazionale ed stranieri, ha deciso di far viaggiare il suo film un annetto per i vari cannes, poi, se qualcuno si sveglia e gli stampa le copie, lo fa vedere anche nei cinema dello stivale.

cmq alex infascelli, h2odio con repubblica, non è una marchetta non ci prendo nulla..sono solo curioso...booooona.....

FreddyNietzsche/MatteoBordone di Dispenser fa una critica più articolata