1.8.06

liberiliberiliberiliberi tutti

Qui un mistico Adriano Sofri sull'indulto, molto bello,
e qui lo scontro con Travaglio.

Per me, non proprio liberi tutti, ma credo che il carcere nel 90 % dei casi non serva. E difatti ci sta solo chi non ha i soldi per la cauzione, e una casa, e il lavoro (requisiti fodamentali). E non piangiamo per previti libero, la condanna c'è stata e quella resta, è interdetto a qualsiasi carica ugualmente...spero.
Eppoi lo sconto è di tre anni (lui ne ha da fare tre comunque, sempre agli arresti domiciliari), serve più per i minchioni-tossici-extramarocchini che per chi lha fatta veramente grossa. Speriamo solo che una volta fuori, ci restino in tranquillità senza fare felice la lega con qualche cazzata più grossa...
Con Sofri concordo anche quando dice che la sinistra poteva evidenziare meglio il ricatto di silvio sui reati di corruzione. Ma dato che c'è vera amicizia, si sono quasi presi la colpa loro... che minchioni.

Però ammetto che queste maggioranze trasversali mettono il dubbio:

cos'è peggio, essere d'accordo con mastella e silvio o con la mussolini e calderoli?

1 comment:

gas said...

se il carcere nel 90% dei casi non serve...ha cosa fare vengono processati e condannati i delinquenti??? lasciamoli liberi subito dopo aver accurato che hanno commesso un reato...boh!, bisogna vedere cosa si intende per "carcere": ritengo che giustamente vengano detenuti solo quelli che se la meritano (VEDI PREVITI)e non i tossici, inoltre il carcere deve servire come mezzo di reintegro e di espiazione delle pene inflitte!, questo non vuol dire stare 3 anni in una cella ha non fare un cazzo, ma per esempio con lavori socialmente utili (le alternative possono essere parecchie).
Inoltre questa legge e' stata SPUDORATAMENTE decisa a tavolino tra maggioranza ed opposizione per dei comuni interessi(come al solito); sarei molto curioso di vedere l'esito di un referendum in cui si chiede al popolo se vuole includere nell'indulto i reati finanziari, specialmente contro lo stato!!!...io una idea c'e' l'ho!!!
e non mi sta bene come dice il MASINI....ho tutti ho nessuno..quindi tutti!!!
credo che tra i tuoi 4 nomi indicati..manchi quelli di DIPIETRO!!!! (ti sei dimenticato la terza opzione)