30.7.06

L'ultimo post sulla Juve, anzi dai tra poco c'è l'ultima sentenza.

riprendo dalla cosa che fa sghignazzare Baskjev:

più io "difendo" moggi
più i gobbi fanno un ulteriore passo avanti verso la santificazione immacolata dello stesso..

e da un suo commento qui:

parlando della sentenza,,ehy..io son d'accordo..dopo averla letta bene in effetti, posso dire che più per articoli di legge è stata una condanna "morale" a furor di popolo..


Vero che Moggi era tutto tranne un santo, forse un santone con tanti fedeli, ma lavorare da direttore generale per la Juve non è esattamente come pregare e dover guarire gli ammalati.
Poi per spirito dialettico faccio un po' l'idealista, quello che si arrabbia quando scopre che nel mondo non vincono sempre i giusti, e per essere un po' giustizialista nel nome della Giustizia Proletaria (le piccole squadre) dico che il mondo del calcio era chiaramente sporco, il potere dei soliti noti aveva creato un sistema quasi mafioso e l'unica arma in grado di rivoltarlo era questo tipo di rivolta popolare, guidata ad arte dai media.
Infatti da subito si sono sbattuti i potenti in prima pagina: nomi grossi sotto accusa, dai politici ai più grandi opinionisti (non intendo biscardi), tutti furono trascinati in piazza dalla folla inferocita.
... invece dalle condanne confermate ai potenti, non mi sembra che abbiano smascherato chissà quale cupola segreta. Una cupolina direi con Moggi e un arbitro che ci ha fatto fare 7 punti du 15. Praticamente son tutti lì (con la dirigenza salva), tranne noi, per la gioia di 45 milioni di tifosi.

Ecco l'unica pecca: di tutta 'sta rivoluzione popolare rimarrà solo la juve in b a meno17 (dio che freddo); ma non si doveva assaltare il palazzo e ucciderli tutti dopo immani sofferenze?

o meglio, secondo voi adesso avremo un calcio migliore? Certamente sì per il classico diretto milano-roma; ma non credo serva molto a chi vive in liguria, o aspetta in un altra stazione.

reminder: il gattopardo disse "tutto deve cambiare perchè tutto rimanga uguale",
ma intendeva: "dopo craxi, arrivò silvio, e dopo moggi?"
o come il mitiko BLoB di stasera: IERI, MOGGI ... E DOMANI ?

2 comments:

baskjev said...

ti rispondo sul blog che si fa lunga.
giusto per chiuderla qui.

maso.c said...

Ho letto caro ste, grazie per il supporto in questi giorni di battaglia bianconera. mi allargo che son fr...vabbe, son le tre del mattino..
Adesso mi rimane solo da NON leggere le dichiarazioni euforiche di moratti, quelle difensive di galliani, e gli articoli euforicidifensivi di cannavò (oggi pro milan).

1 si vero,i tifosi sono integralisti. anzi proprio tossici dato che è il vero oppio dei popoli (già mi manca la champs, guardo chealse-barca-real e mi scende una lacrima...addio camp nou, bernabeu bastardo...tu dirai: avete fatto delle belle figure di m.. in europa...verissimo, però con Lippi eravamo sempre li li per farcela...)

2 Però, sarà che son tornato in italì a scandalo inoltrato, e trovo una pila di giornali sul letto tenuti da mio babbo (milanista, anzi antijuve) e tutti che finalmente si godevano la caduta degli dei...e io già dicevo, cazzo, moggi parla con tutti come se fosse il capo...qui i vantaggi psicologici sono chiari. Ma non è un illecito sportivo.
Come dici tu è un mondo con troppi soldi, e dove ci sono i soldi le amicizie si fanno per interesse.
e moggi did it abit better; spendeva anche molto, ma non spallava come le milanesi;

3 per gli intrallazzi poi non è giusto che tutto questo avvenga, ma questo mondo non è mai giusto, oramai è chiaro. Le bazze di Moggi le cercavano tutti, quelle si che erano scontate. Ma è puro business, niente a che ffare con il calcio giocato che si gioca sul campo. Per quello almeno cercavo un fatto d'illecito, almeno una richiesta, una combine...niente, ma ti senti dire che gli ultimi due scudetti son stati falsati da moggi che influenzava gli arbitri. i quali dicono che non è vero.

4 per chiudere ancora gobbo: un po' ho la sensazione che NON hanno dimostrato che la juve vinceva perchè influenzava gli arbitri, MA siccome vinceva, gli arbitri in quel clima erano influenzati.

comunque graazie, mi hai riportato alla ragione, è giusto; giustamente è crollato un impero, un pezzo di storia del calcio mondiale:
addio champs, eri falsa, addio goal di ibra su cross di camoranesi contro l'inter a milano, eri falso, addiio miglio attacco, miglior difesa, eri falsata, cazzo l'arbitro non ti fischiava mai la distanza giusta....ma adesso a tifare una squadra di B che gusto cè???????????????????