30.6.07

vale in rimonta, si fa interessante.
E Meda e Reggiani dovrebbero scioperare più spesso.

Beppe Grillo vai a V. one of these days

Ora dovrò aggiornare il link verso beppe grillo. Prima c'era questo ma adesso lo linko al post di Bordone a proposito del V-Day del beppegrillo. E rigiro la domanda. Ma perchè ha scelto l'8 settembre per la sua invettiva? Quel giorno lì NON si festeggia la Liberazione come dice lui, ma l'armistizio. Anch'io ho poca memoria per le date ma confondere la Liberazione con l'armistizio è grave. Almeno riguardiamoci Tutti a casa di Comencini con Sordi.

E poi, personalmente trovo insopportabile questo suo riferirsi alle varie mafie in tono simpatico, quasi a renderle sopportabili. Ne aveva ironicamente chiesto l'intervento per i rifiuti, ne aveva ironicamente supportato le proteste per l'indulto, ma sempre sul suo blog, e dai, in fondo lui è solo un comico. Ora va AL PARLAMENTO EUROPEO e dice che i politici son peggio dei mafiosi.
E vorresti fargli notare che D'alema e Berlusconi non mettono bombe a casa dei giudici nè sparano ai nemici politici? Ma no dai, in fondo lui è solo un comico.

ps: e comunque quello non è il Parlamento Europeo ma una sala per le conferenze...

29.6.07

Il cinema Ritrovato


Ma che ve lo dico affare? Tra i più bei festival del cinema

Back to Bologna

e si rincontrano vecchi amici:
Ho ritrovato le unghie tagliate in un cassetto
mi dicevi che le avevo perdute
semilune di madreperla in marine notturne
schegge di falci appese alle pareti del fienile
come frammenti di metallo smerigliato
le ho ritrovate in un cassetto
non erano perdute
non erano cadute
la malattia non le aveva decapitate
erano solo scomparse
in un cassetto della mia stanza
come ogni altra cosa
che non si perde nella mia stanza
ma accetta di sparire
per un po' di tempo
per far spazio a cose nuove
e ingombranti
e poi riapparire invecchiate
quando le cose nuove
saranno sparite anch'esse.


Luca Giovanni Pappalardo, detto Il Pappa

ps: invece quelli con cui avevo l'appunta si sono imbriacati nel dopocena e chi li ha visti più...

23.6.07

Pesaro Film Festival

Io al solito me la tiro (e vado a Amsterdam)..Ma ci sarò il prossimo week-end. Da non perdere la sezione Italoamericana, non ci sono i big Scorsese-Coppola-ecc, ma altri che paiono molo interessanti, tipo Tom DeCerchio, con il film "Nunzio’s Second Cousin"..trama:

Una notte il sergente di polizia Tony Randozza insieme al suo amante viene minacciato da una banda di ragazzi liceali con delle mazze da baseball. L’uomo però ha una pistola e ha gioco facile a spaventare il gruppo. Jimmy, il capo della banda, è costretto la sera seguente ad andare a cena a casa della madre del poliziotto.

Già un tenente chiamato Tony Randazza merita il prezzo del biglietto, (Tarantino sarà già in fila davanti il cinema)

Nota negativa del festival (non sono i primi e saranno gli ultimi) Film Al Telefono. Cioè girati con il telefonino.
Qui si nega una delle qualità intrinseche del cinema: L'immagine deve essere più grande di te spettatore. Già la televisione ha abituato il publico ad un film piccolo, di buona qualità ma in formato ridotto. Ora, cosa vi aspettate da una immagine che nasce per essere portatile, tascabile, minuscola? E se la si gonfia per riempire lo schermo, vi prego, non esaltatene la grana...

22.6.07

Lunedì merenda con Tajiri

Forse questa volta è quella buona. Io son ancora zoppo (muovo i primi passi con uno stivaletto futuristico da 80 euri) ma lui sta bene (ora toccatevi gli zebedei 3 volte) quindi si parte per A'dam con le domande pronte. Purtroppo non si parlerà di lei.

20.6.07

E io che credevo fossero incompetenti

Invece sono furbissimi:
Perchè credevate che lo scambio Seedorf con Coco fosse un pacco rifilato dal berluska a Moratti?
O che davvero l'inter avesse svenduto Pirlo per un Domoraud qualsiasi?
O che le due milanesi si scambiassero ragazzini sconosciuti (e rimasti tali, vedi la storia brunelli ...) pagandoli oltre 3 milioni di euro per sbaglio?

Ora l'inter è accusata di non avere avuto i conti in regola, loro negano.
Comunque non c'è nessun rischio sportivo, in fondo, anche se non potevano partecipare al campionato, non vedo come possano aver alterato il risultato...

E poi, si finisce in B con penalizzazione se si telefona al designatore degli arbitri... o no?

Domenica si torna ad Amsterdam

19.6.07

e Zapatero mette le quote per i film...

In pratica, ogni tre pellicole extracomunitarie, va proiettato un film girato nella UE.
Gli esercenti protestano e scioperano, ieri il 94 percento dei cinema era chiuso. Però chiedono anche dei limiti verso le major Hollywoodiane e maggiore distanza di tempo tra l'uscita in sala e quello in videoteca.

18.6.07

buon lunedi minchioni

16.6.07

CatCam - Vita da gatto


una micro webcam appiccicata ad un gatto

altre due o tre cose...

per dire: Matteo Garrone passa in Tv?
hanno mai parlato di Dreaming by numbers di Anna Bucchetti, miglior documentario europeo del 2006?
Nuovomondo è stato nominato come miglior film europeo e premiato a Venezia. Negli Stati Uniti esce grazie a Martin Scorsese che lo ha fortemente voluto ed è distribuito dalla Miramax. Ora, chi di voi ha mai sentito parlare di Emanuele Crialese?

Due o tre cose che so di Lui

Lui= il cinema italiano

"Ci rivolgiamo a Lei, signor Presidente, perché abbiamo la certezza che come noi, e più di noi, senta la necessità di dare nuovo slancio al nostro Paese e far ripartire non solo l’economia, ma anche la cultura. Perché senza cinema, senza musica, senza arte, senza il bello, si spengono le luci, non si immagina più niente, ci si allontana dal resto del mondo e si muore di tristezza.”

I film buoni, o almeno decenti, che funzionano ci sono, ci sarebbero. Sono lì disponibili per chiunque decidesse di promuoverli. Sapete quanti film italiani escono ogni anno? un centinaio.
Di quasi 100 film all'anno, oltre 40 son finanziati dallo Stato ma solo una ventina di film vengono sostenuti e pubblicizzati. Qualche titolo in più arriva pure al cinema, ma se nessuno sa nulla, dopo una prima settimana fiacca son subito relegati nel retrobottega delle videoteche.
Importiamo oltre 300 film l'anno, di cui quasi 200 dagli Stati Uniti. Se su 100 film italiani, son sicuro di trovare almeo 30 titoli validi, su 200 film USA son sicuro di trovare almeno 100 cagate mostruose. Ora, a proposito di neo-fascisti, ma un po' di sano protezionismo?

Marcie storiche, ovvero fascist style

12.6.07

Napoli Film Festival

Special guest, Joel & Ethan Coen, martedi 19 giugno, prima della proiezione di Arizona Junior. Per l'occasione si fa un'intera retrospettiva sui fratelli Coen.


Io al solito me la tiro...e sto a casa.
(ma il giorno dopo dimezzo il gesso)

11.6.07



Il miglior aeroplano di carta del mondo

via macchianera

David Treseguet


Invece Treseguet, dopo il gol, ricorda a tutti quanti ne ha fatti quest'anno (15), poi questo gesto, "Mi mandano via".
Apprezzo la sincerità, il saluto verso il pubblico - poi non so se sia solo una questione di soldi, forse ha ragione ad essere incazzato - ma ricordo che queste cose, quando c'era Luciano, non succedevano.
Fa molto inter...

Alex delPiero

"Ringraziamo tutti quelli che hanno sempre creduto in noi, chi ha corso e non si e' mai fermato, anche nei momenti piu' difficili. Siamo pronti a ripartire perche' noi siamo e resteremo la Juve."

9.6.07

Ma ve lo ricordate Man of the Moon con Jim Carrey?



beh, sul tubo ci sono una marea di video del vero Andy Kaufman...
qui nella splendida imitazione di Elvis, qui nella fase misogina dove picchia una donna... un folle, un genio assoluto, un grandissimo fdp.

Bono degli U2 parla del colloquio con Prodi

DOMANDA: Can I ask if you've had a meeting with any leader at this summit that you feel is not keeping a promise there?

RISPOSTA: Well, we met with the Italian prime minister, Romano Prodi, and to be fair to the situation, the United States underpromised and has overdelivered; Italy overpromised and is really underdelivering. And it was a very, very tense meeting and we weren't sure we were going to get anything. We got up to leave and they said, 'Stop, just please wait,' and we said, 'We've got to go to meet the president of France,' and they said, 'Please, please wait and we think we have something.' They disappeared around the corner, came back with a proposal which may turn Italy around.
Now, you may think that's absurd. You know, what does an Irish musician have anything to do with that? But actually, they're not afraid of me; they are afraid of our audience. And they're afraid of this movement that I'm trying to tell you about. And that's not about a photo op; that's about a man putting his credibility on the line with the Italian public. And I think we might have got some movement. We then had to explain to the president of France why we were late; we just said, oh, it's the Italians – (laughter).
qui tutta
via camillo

6.6.07

Lo Svarione degli Anelli

Il primo episodio è vecchio di qualche anno, da poco hanno finito anche il secondo, scaricatelo o guardatelo su youtube, seguite le gesta di Svarion, Ganjalf e Godo nella terra di Merdon...
qui un assaggio:

Make Some Noise

L’album (doppio) intitolato ‘MAKE SOME NOISE’ e in uscita venerdì 22 giugno in Italia, rientra nel progetto della campagna di AMNESTY INTERNATIONAL per salvare il DARFUR e sarà anticipato in radio dal rifacimento ad opera dei Green Day del brano di Lennon:‘Working Class Heroes’

Disc 1: Disc 2:
1) U2 Instant Karma 1) Green Day Working Class Hero
2) R.E.M. #9 Dream 2) Black Eyed Peas Power To The People
3) Christina Aguilera Mother 3) Jack Johnson Imagine
4) Aerosmith featuring Give Peace A Chance 4) Ben Harper Beautiful Boy
Sierra Leone's Refugee All Stars 5) Snow Patrol Isolation
5) Lenny Kravitz Cold Turkey 6) Matisyahu Watching The Wheels
6) The Cure Love 7) Postal Service Grow Old With Me
7) Corinne Bailey Rae I'm Losing You 8) Jaguares Gimme Some Truth(Spanish Vers.)
8) Jakob Dylan featuring Gimme Some Truth 9) The Flaming Lips (Just Like) Starting Over
9) Jackson Brown Oh, My Love 10) Jack's Mannequin God
10) The Raveonettes One Day At A Time 11) a-ha # 9 Dream
11) Avril Lavigne Imagine 12) Tokio Hotel Instant Karma
12) Big & Rich Nobody Told Me 13) Regina Spektor Real Love
13) Eskimo Joe Mind Games
14) Youssou N'Dour Jealous Guy

Quella dei Green Day mi piace, inizio calmo e finale di fuoco, ulteriore conferma che questi punkettoni ci san fare;
qui l' originale di Lennon