8.2.07

I hate mac too

eventually, something's gotta happen

When I sit down to use a Mac, the first thing I think is, "I hate Macs", and then I think, "Why has this rubbish aspirational ornament only got one mouse button?" Losing that second mouse button feels like losing a limb.

Charlie Brooker, The Guardian

4 comments:

baskjev said...

il pezzo sul guardian era esilarante...però..
chissà quante volte word è andato in crash mentre lo scriveva...o quanti firewall/antivirus erano attivi al momento per controllare spyware trojan ecc.. o quanti drivers ha dovuto installare per ogni periferica, per non parlare delle volte ha dovuto reinstallare windows, quanti file ha perso in giro per il computer, quanti "fantasmi" di vecchie applicazioni che nn riesce a cancellare ecc..ecc..ecc..
il mac non è solo estetica..
poi..che sia bello non guasta.

cicciobomba said...

ancora con questa storia? il mac ha già ampiamente dimostrato di essere meglio (e non se ne fa un vanto). personalmente conosco solo persone che si sono pentite di prendere un pc e sono passati al mac e non il contrario. Comunque, basta comprare un mouse a 2 bottoni, che nella versione con rotellone costa solo 8€uri (almeno qui a lisbona)

maso.c said...

Grande Paolo!
è sparita la prima risposta, (ulteriore prova della supremazia apple?)
comunque dicevo che vero, condivido ragazzi, quelli di Apple sono prodotti meravigliosi;
ma a me fa un pò ridere tutto quello che c'è appresso al marchio apple:
negozi lussuosissimi, un monopolio della musica legale online, e allo stesso tempo passa per marchio ggiovane e ribelle, e chi smanetta una mela o usa l'ipod è cool per definizione,

ps: vero! per il tasto destro (ci) avete copiato!

baskjev said...

è storia..cioé il male con gli occhialini ha fregato per 10anni idee ai frichettoni della mela (jobs è un buddista zen..molto attaccato alle cose materiali) i quali dopo la bastonata dell'interfaccia grafica, dopo il rischio fallimento ecc..ecc..si son fatti furbi e han capito che un monopolio lo combatti con un monopolio..(un monopolino cmq, confronto al Male).
..e guarda che han già messo una seria ipoteca sulla distribuzione dei film online....sempre con itunes...
cmq anche i programmi Per mac..bhé..sono mooolto più belli..