19.1.06

2 giorni a far compilare un questionario

per le strade di amsterdam, esattamente una delle principali e più turistiche, tra Muntplein e Rembrandtplein, ma qui mi sa che solo fumagalli ha capito dove dico...anche se di sicuro non sa il nome: Reguliersbreestraat,.....letto? non credo tutto, mi sa che qualche lettera l'avete lasciata!

comunque, io e due olandesi, da bravi studenti alle prese con un compitino, abbiamo preparato delle domande per capire cosa è più conosciuto/famoso in quella via e del perchè sono lì (ci sono un paio di vecchi cinema e altri edifici importanti ma pure negozi e pub, due casinò, un sexishop e junk food a manetta). Diciamo che il 50 per cento di quelli che approcciavo compilavano il questionario, e su 20 questionari compilati ho beccato di tutti:
olandesi in prevalenza ma anche una cinese, uno dallo sri lanka, un altro dalla Greenland (!!! guarda
qui!) e pure una coppia di italiani...:

"Hi!I'm doing a research about..."
"No No, siamo italiani!"
"Ah, Anch'io.."
"Ah, sei italiano...."
"si, mi date una mano, sto facendo una ricer..."
"Ma dove sono i coffee shop che siamo appena arrivati.."
".....................
ma non lo sapete? li hanno chiusi da una settimana, ora è vietato..."
...silenzio...
eheheh lui oramai sviene...
"No dai te lo dico...
SOLO SE MI COMPILI IL QUESTIONARIOO!"

No comments: