Zoppo ma ricco
800 euro dall'INPS,
e che rimanga tra noi, mi sa che m'han dato troppo,
avrò fatto pena al medico zelante
800 euro dall'INPS,
e che rimanga tra noi, mi sa che m'han dato troppo,
avrò fatto pena al medico zelante
da
maso.c
1 dilatua
Tra i nuovi abbonati ci sono tre moggiani convinti. Ciupino, Cello e il titolare saranno spesso in Curva Nord, primo settore, fila g, posti 14-15-16.
da
maso.c
0
dilatua
Teatro, danza, musica, performance e arti visive.
Picco culturale, videoinstallazione di Enrico Ghezzi, tutti i giorni alle 20...buona visione
da
maso.c
0
dilatua
In pratica: a fine Aprile firmo un contratto a tempo determinato come proiezionista per 24 ore alla settimana. A fine Maggio mi infortunio e vado in malattia sine die.
Ora, per quel che ne so io, pure con un contratto co.co.co o co.co.pro. si ha diritto ad una mezza copertura per malattia, ma, a quanto pare, no se sei un proiezionisti che lavora da meno di 100 giorni.
OK, faccio il brillante, pensavo, so che sia l'INPS sia l'azienda per cui lavoravo non passassero giorni felici, risparmiate pure, oramai con gli adsense di questo blog mangio aragosta fisso.
Poi però scopro che almeno il primo mese di malattia deve essere pagato, non al cento per cento, per carità, ma comunque qualche spicciolo. E difatti ho appena ricevuto la bellezza di 80 euro dall'INPS. Evvabbè, penso, la cara vecchia INPS, stremata da finti malati e cinquantenni pensionati, sparagna con un povero vero malato.
E invece riesce ad andare sotto pure con me.
A pochi giorni di distanza si presenta il dottore dell'INPS per controllare che fossi effettivamente malato ed effetivamente a casa. E oltre ai fogli dell'ospedale e dei vari medici, il diligente dottore ha voluto vedere la gamaba malandata.
Per visionare la ferita e darmi consigli sulla riabilitazione? No, mi chiede di togliermi il tutore, la guarda e fa, "Mm, ok".
Cazzo, non si fidava...bah, capisco un medico compiacente, ma in quanti riecono a falsificare ecografie, fogli per il ricovero in ospedale, per l'operazione chirurgica e per la riabilitazione?
Comunque, questo è risalito in quel di Colombarone, è rimasto mezz'ora a controllare tutte le scartoffie, senza proferir parola, poi se ne andato. Tutto questo per 80 euro (che avrei perso se non fossi stato a casa).
da
maso.c
1 dilatua
"[...]E dunque laicità come sinonimo di anticlericalismo (giacché clero e laico sono dicotomici in radice), ma chiarendo: contro ogni chiesa, cioè contro ogni costruzione ideologica. Cioè: liberali contro ogni tipo di stato etico – fascista, comunista, cattolico…
Noi di LibMagazine pensiamo che non si possa essere libertari senza essere liberisti, o viceversa. Un libertario che storce il muso al liberismo non è un liberale: è un fricchettone un po’ sfigato. Un liberista che storce il muso al matrimonio gay o alla liberalizzazione delle droghe non è un liberale: è un conservatore cui frizza il cuore a immaginare il dinamismo del mercato libero, immaginandone l’utile."
Luigi Castaldi, LibMagazine
da
maso.c
5
dilatua
il sito del hotel arno per ora è qua: ɐb1oʇɐɔ à1p 1ǝʇoɥ 1ǝq nıd 1è1
da
maso.c
1 dilatua
ɐʇsǝʇ ɐ11ɐ ǝ1ɐɯ ıɐɟ ıʇ ǝɥɔ oıɥɔɔo nʇ ǝ...oɹʇuǝp oʇ1oɯ ɐıʇs ıɔ oı ǝɥɔ è uou
da
maso.c
0
dilatua
FORUM, rete 4: la signora Carmen stende i panni mentre il signor Romolo arrostiva sarciccia e costarelle al barbecue in cortile. Ad un tratto il maioncino de sora carmen cade sulla brace ardente, e si rovina. Chiede 150 euro di danni.
Il pubblico è tutto con Romolo ma il giudice comanda di risarcire 75 euro.
STUDIO APERTO, italia1: Fabrizio Corona fonda un partito, in esclusiva i punti chiave della sua campagna politica: legalizzare droghe leggere, prostituzione e matrimonio omosessuale...
da
maso.c
0
dilatua