27.7.06

Ieri sera quello che dovrebbe essere il presidente della Juve ha detto che Cannavaro non è stato ceduto...

Non si può fare ricorso contro la nuova dirigenza?

Il tipo che ieri se n'è uscito con 'sta cazzata ha chiesto da subito la B, eccolo accontentato e adesso fa pure l'offeso; addirittura lui e i geni che lo consigliano hanno continuato a rinnegare il lavoro (+ che eccellente: squadra da vertice, bilancio sano) fatto da Moggi e Giraudo in questi anni...
Penoso... parafrasando Nanni Moretti: Con questa dirigenza non vinceremo mai, tantomeno torneremo in A.
Adesso siamo pieni di gente simpatica ma che dubito riescano a scoprire i nuovi maradona e zidane (indovinate chi lo fece; aggiungo Henry...poi Ancellotti lo schierò sulla fascia).
Vabbè nello sport l'importante è partecipare e allora, per la gioia di tutti, partecipiamo alla B! Ma largo ai giovani perchè laggiù sarà mooolto dura ...Spero solo in Deschamp.

Sulla sentenza finale poco da aggiungere, le motivazioni arrivano a metà agosto (baskjev preparati!) e ho letto poco delle altre. Sul Milan oserei direi che giustamente non gli hanno fatto un cazzo. Però vi ricordo che loro sono stati intercettati pochissimo e han beccato quello che parlava direttamente con un guardalinee...di Moggi con un arbitro non ne hanno mezza... E non credo che Galliani fosse meno "sbazzone" di Luciano. Comunque il giudice conferma che Moggi aveva il potere di influenzare gli arbitri e quindi ottenere un vantaggio in classifica (e quindi serie B giustissima)...
Purtroppo non dice come (griglie pilotate? rigori non dati? ammonizioni risparmiate? La sentenza non conferma nessun caso).
Quindi Moggi (a capo di nessuna cupola) era un pezzo grosso del calcio(mercato) e tramite le sue amicizie influenzava gli arbitri, i quali favorivano la Juve.
In mancanza di richieste esplicite (e.i. oronzo canà), si cercava una prova sul campo, che non è stata trovata. Allora mi sembra che il processo confermi quello che nei bar si dice da sempre, la Juve è favorita dagli arbitri.
Proprio al bar mi ripetono che "anche quando tu eri piccirillo..." ma anche prima!
Oggi la gazzetta tira fuori un episodio del 1913!
e allora cosa vado cercando prove di arbitri addomesticati ? è sempre stato così!
anzi, ecco la prova!! ma è semplicissimo!
La prova è che vinceva.
La Juve ha sempre rubato, adesso vince, ergo la Juve ha vinto rubando. Sillogismo perfetto.

Ecco la prova, ecco il motivo. Ripeto: altro che processo, mio babbo son 50 anni che lo dice!

2 comments:

baskjev said...

dimas, ametrano, pecchia, chiellini, miccoli, sculli (anche se non ha vestito la maglia della juve), quella punta proveniente dal campionato spagnolo..inchiavabile..dai quello alto con i capelli lunghi, zenoni, e altre decine che ora mi sfuggono solo un poco...e che cmq son finiti al siena..
dai..ricordi? prima di thuram e buffon usavano la tecnica torricelli..prendere giocatori meno quotati bombarli (in palestra, con la ginnastica, of course) e vedere cosa riuscivano a fare..
il milan non è da meno certo.
no, per l'amor di didddio l'inter ha fatto mooolte più vaccate e poi non ha vinto nulla.
ma, ora, farmi passare moggi come quello che non ne sbaglia una, no.
diciamo che le 3 grandi (e in particolare la juve con la GEA) in questi 10 anni di TOTALE monopolio economico, possedeveano cmq metà serie A, campioni e brocchi...facile ricordarsi i campioni e dimenticarsi i brocchi..
son capace anche io ad essere un mago del calciomercato così.
io, come sai, difendo moggi dall'accanimento..ma ora dargli poteri sovraumani, e farlo santo subito (martire ovvio) mi sembra eccessivo.

baskjev said...

poi..maso, fattene una ragione..
LA JUVE HA SEMPRE AVUTO UN TRATTAMENTO DI FAVORE DAGLI ARBITRI
che fosse richiesto o no, bene
che un po' tutte le grandi ne godano, ok è vero
ma, credimi, se tu tifassi per una provinciale apriresti un po' di più gli occhi.
noteresti le ammonizioni a senso unico ecc..ecc..
(ricordo che quando baresi faceva un fallaccio da ultimo uomo era "carattere"..lo faceva un Lanna chiunque era un fallo assassino)
e non dire che è invidia perché "non si vince mai"
dala sampdoria il lecce, ecc..ec..non ci si aspetta mica di finir davanti alla juve in classifica..
si parte meno forti per migliaia di ragioni.
per questo stè cose fanno incazzare ancora di più